E’ il nuovo volto femminile del contenitore di attualità del pomeriggio di Raiuno, La vita in diretta, in onda dal 9 settembre.
«Sono emozionata, la Rai è casa mia e l’idea di tornare a far parte di questa squadra mi rende felice», confessa Lorella. «Le polemiche le lascio agli altri, penso soltanto a fare bene il mio lavoro».
Lorella, come vivi questo ritorno in Tv?
«Sono consapevole che si tratterà di una grande prova, ma anche determinata: le sfide non mi spaventano. E poi, tra tutte le incognite e le paure di affrontare un’esperienza nuova come questa, ho una grande certezza: la presenza di Alberto Matano al mio fianco. Avere un giornalista come lui come compagno di lavoro, abituato a raccontare tutto quello che succede nel quotidiano, è una garanzia».
«Tra noi c’è grande sintonia, quindi condurremo insieme: è la nostra priorità. Gli approfondimenti politici e di cronaca saranno più appannaggio di Alberto, ma il nostro obiettivo è essere uniti, far sentire a casa gli italiani che ci guarderanno».
Non ti preoccupa il confronto con Pomeriggio cinque e Barbara d’Urso?
«No, l’ho già avuta come competitor nei miei ultimi tre anni a Domenica in: ce la siamo cavata bene all’epoca, quindi confido di riuscire anche questa volta».«Non inseguiremo quel tipo di televisione. Avremo il nostro stile e racconteremo quello che accade in Italia a modo nostro. Speriamo che il pubblico sia pronto e ci segua».
il gruppo per tutte le anticipazioni |