Studentessa ventottenne, Marianna vive a Caserta e ha spiegato nell’intervista a Uomini e Donne magazine, i motivi della sua apparizione a Uomini e Donne:
È un’esperienza che ho sempre voluto provare, per le emozioni intense e particolari che si vivono all’interno di un contesto simile. Ho seguito con attenzione il trono over e Armando mi ha incuriosita fin da subito. Poi, vedendo le puntate, sono stata catturata anche da Gianluca, e così ho pensato fosse l’occasione giusta per presentarmi in studio. Di Armando mi intrigava molto il suo modo di pensare: tante volte, ascoltandolo, mi sono trovata d’accordo con le sue parole. Di Gianluca, invece, mi ha attirato il suo lato profondo, la sua correttezza e pacatezza.
Nel corso della mia conoscenza con Armando sono stata bene, e questo è il motivo per cui ci tenevo a chiudere il nostro rapporto in maniera pacifica. Purtroppo con lui è complicato avere un confronto, perché appena prende una posizione è difficile farlo tornare sui suoi passi. Chi ha una mente chiusa, e non è capace di aprirsi a pareri esterni o cambiare idea, è una persona con cui mi è impossibile avere a che fare. Credo che una persona difficilmente possa cambiare, soprattutto quando si trova in un’età matura, con una personalità ben definita. Perciò, se dovesse tornare o si ripresentasse in lui l’esigenza di chiarire e riuscissimo ad avere un confronto, sono convinta che la situazione non cambierebbe. In questo momento sono intenzionata a concentrarmi solo sul mio rapporto con Gianluca e sono contenta della decisione che ho preso.
Su Gianluca: Trovo che sia una persona tranquilla, sempre pronta a metterti a tuo agio e questo mi ha colpita. Mi sta dando la possibilità di farmi conoscere liberamente, senza provocarmi agitazione. È un ragazzo corretto, educato e soprattutto rispettoso nei miei confronti e verso le donne in generale.
Marianna ha proseguito dicendo cosa pensa di Dalila:
Non voglio sprecare tempo a preoccuparmi delle altre corteggiatrici. Inoltre non conosco affatto Dalila, perciò non mi sento di esprimere giudizi su di lei in modo superficiale.
Ho un bel bagaglio di esperienze: sono stata fidanzata tre volte e ogni rapporto è durato circa due anni. Nonostante ciò, guardandomi indietro, mi rendo conto di non aver mai provato il vero amore, forse perché non ero abbastanza matura o semplicemente perché non sono riuscita a trovare la persona giusta. Non ho mai avuto un rapporto idilliaco con il mio corpo.
Sono sempre stata insicura, trovandomi difetti ovunque. Crescendo ho imparato a fare pace con quegli aspetti di me che non mi soddisfano. Per le persone è facile giudicare dall’apparenza, e sono abituata a essere vittima dei pregiudizi. Ci sono due aspetti che mi appartengono: la femminilità e la sensualità. Sono sfumature della mia personalità che mi hanno sempre fatto notare gli altri, ma che sono convinta mi rappresentino.
Ancora non lo so, ma spero di resistere e non ritrovarmi ancora una volta a volere andare via. Oggi conosco meglio il contesto, e la sensazione di essere un pesce fuor d’acqua è diminuita. Spero di essere capace di mettermi in gioco e prendere in mano la situazione».
il gruppo per tutte le anticipazioni |