Casqué e stronzate(Video)

Spettacolo
Condividi

Arrivano applausi scroscianti per Al Bano e Romina Power, per la prima volta insieme al “Maurizio Costanzo Show”.

“Mia madre credeva nella libera espressione, mi dava i pennelli” ricorda la figlia di Tyrone Power e Al Bano: “Mio padre le zappe e le roncole”, “Beh ognuno dà quel che ha”.

Tra me e lei adesso c’è un bel rapporto e un grande, grande divertimento, mi diverto moltissimo”, mentre l’ex moglie lo lusinga: “E’ l’unica caso in cui invecchiando la voce aumenta. Canta sempre dalla mia parte sinistra, se perdo l’udito da lì è colpa sua”. I concerti in Russia sono da tutto esaurito e il leone di Cellino San Marco scherza: “Mancava solo Putin”, ma Romina: “Se ci fosse stato non avrei cantato”.

“Bellissimo rapporto perché non ci vediamo quasi mai, vivo in California” ride la Power e l’altro: “Io vado e vengo da Cellino San Marco dove ho scelto di avere la dimora principale”.

Al Bano è un filo sopra le righe, le sue battute sono freddure, scalda solo quando intona le sue canzoni anche se incappa in una gaffe. “Hai un bellissimo rapporto con il pubblico” osserva Costanzo, ma il cantante: “Abbiamo recuperato la strada del rispetto” e l’ex moglie: “Ma nooo, ti ha chiesto del pubblico” e Al Bano pavone: “Il legame con il pubblico è sempre stato eccezionale”.

La coppia appare fredda, la sensazione è che sia più facile colonizzare Marte che vederli tornare insieme.

E’ bello il senso indistruttibile del vostro rapporto” e quello al pari di un vecchio vinile che salta sempre nello stesso punto: “C’è grande stima e rispetto e guai a chi li tocca”. Romina lo fulmina: “Ormai mi tratta come sua sorella”.

L’intervista prosegue con l’interessante domanda: “Da anziani come vi vedete?”, la Power: “Spero di arrivare in un posto paradisiaco, su un’isola deserta, magari con un cocco che mi cade in testa” e Costanzo: “Beh, sta attenta a Roma, qui cade di tutto”. Concretezza poetica per Al Bano: “Vedo il futuro roseo da quando è nato il mio primo nipote, mi sento quasi padre”.

Emozionante il ricordo di Romina per Ylenia: “Fino a prova contraria è viva come tante altre ragazze che spariscono misteriosamente”. Più tardi, Costanzo chiederà: “Romina, una cosa che non sopporti di Al Bano” e sono scintille non d’amore: “Il fatto che non si curi molto nel vestire, non tanto. Anche oggi gli ho detto perché ti vesti così?”, “Io vengo da Adamo che aveva una foglia di fico, io ho un maglione, ho già fatto un passo in avanti. Cos’ho che non va?”, “Ma io non dico alla moda però potresti vestirti decentemente”.

Tocca ad Al Bano dire cosa non sopporta della donna della sua vita: “Eh, quando dice queste str***ate!”. Chiuderanno l’ospitata con un rispettosissimo ballo.