Oggi Cecchi Paone uno dei personaggi di cui avremmo veramente voluto fare a meno nella Casa e che ha distrutto in due settimane quel poco di buono che c’era in questa edizione, e’ stato asfaltato da Elia.
Cecchi Paone, chiamato in studio per sapere se sarebbe stato eliminato dal gioco, è stato raggiunto dal modello veneto:
Ti sei sentito un padre padrone. Mi hai dato dello scemo e del razzista, quando sai bene che si trattava di una battuta goliardica, o tuttalpiù di campanilismo, e da studioso quale sei dovresti saperlo. Hai espresso giudizi sulla relazione tra me e Jane, hai sputato sentenze perché avrei delle idee confuse. Io ho 27 anni, trenta in meno di te, ed ammesso che possa averle non sta a te giudicare. Hai tirato in mezzo altre persone come il figlio, parlando sempre con veemenza. Hai superato i limiti del buongusto, ed io che al Grande Fratello avevo addirittura rivelato di sperare di avere una spalla ed invece ti sei rivelato per quello che sei. Mi hai amareggiato.
Parole espresse con freddezza e compostezza, a cui il divulgatore scientifico ha preferito non replicare. Un no comment “elegante”, ma che ha lasciato con l’amaro in bocca l’opinionista Alfonso Signorini. Cecchi Paone ha poi commentato la sua scelta:
Non porto rancore. Ti saluta Jane, con cui ho chiarito alcuni fatti personali durante la settimana. La questione del figlio l’ho risolta con lei.
Visualizza questo post su Instagram