a Natale – una volante dei carabinieri si trovava a Piazza Spada (a #Fiuggi). Passano una mamma e una bambina di 8 anni, i due carabinieri salutano la bimba e le chiedono: “Cosa ti ha portato BabboNatale?”. La bimba risponde, un po’ triste: “Nulla, forse sono stata cattiva…”
La mamma – in disparte – ha spiegato ai carabinieri che non è un buon periodo e che hanno delle difficoltà economiche, così hanno dovuto rinunciare al lusso dei regali di Natale.
I due carabinieri non ci hanno pensato troppo. Hanno chiesto a dei vigili urbani di intrattenere la bambina e sono corsi in un centro commerciale a comprare un regalo per lei.
Quando hanno consegnato il dono alla bambina le hanno anche spiegato che Babbo Natale aveva avuto un incidente con la slitta e le renne, e che non avendo fatto in tempo per le consegne, aveva incaricato loro di provvedere a farle recapitare il tutto.
Hanno anche aggiunto che Babbo Natale si era raccomandato di riferire alla bambina che era nell’elenco dei bimbi più meritevole, proprio perché era sempre stata una bimba buonissima.
La piccina, con gli occhi che le brillavano di felicità, ha ringraziato i due militari per il delicato “incarico” che era stato assegnato loro.