Isola dei Famosi, Paolo Brosio: “Per contratto avrò un prete

Spettacolo
Condividi

 

Per contratto ho chiesto di avere uno spazio per la preghiera, di portare i miei libri della fede, il rosario, le lodi. Devo anche pescare però, se no non mangio. Pescherò la mattina e pregherò la sera, farò la novena dei pescatori. Peccato, però, mi perderò la Quaresima Cosa mai successa all’Isola, per contratto avrò un prete, un missionario, verrà sulla spiaggia e mi potrà confessare e far fare la comunione. Chiaro, su Gesù non si scherza. Il sacerdote porta con sé Gesù. Quindi Gesù sarà il diciannovesimo concorrente dell’Isola dei famosi.

Chi mi conosce bene sa che sto lottando per trovare tutti i fondi necessari per il mio progetto di un pronto soccorso in Bosnia- continua Brosio – Con gli eventi benefici che organizzo e l’ Isola dovrei arrivare a metà del budget. Sono mille metri quadrati. L’ Isola è un megafono enorme, se va male fa 4 milioni, se va bene 7 milioni. Lascio la Fondazione, ho dovuto cancellare cinque testimonianze, e poi Fabio Fazio. Ha un po’ di nausea, non riesce a mangiare, sono i vaccini.

Sono contro la spettacolarizzazione della fede – specifica l’ex inviato del Tg 4 – Ma avrò il mio momento spirituale: pregherò soprattutto per mia mamma che lascio sola, affinché vadano una schiera di angeli ad aiutarla. In tv sto ritrovando un equilibrio tra il Paolo di prima e quello dopo la conversione.  Penso che il reality mi possa rilanciare in questo senso. Torno a ridere, alla leggerezza.