La notte tra il quarto e il quinto giorno di sopravvivenza sull’#Isola è caratterizzata da una forte pioggia.
I poveri Galeotti sull’Isola dei Pirati – Alice Fabbrica, Giorgia Venturini, John Vitale e Yuri Rambaldi – cercano di ripararsi in maniera ottimale per non bagnarsi troppo, anche se per Yuri si tratta di “una nuvola di passaggio”. Giorgia, preoccupata, tenta di suonare la campana per richiamare il gruppo di Pirati, ma invano: Marina La Rosa, Kaspar Capparoni, Demetra Hampton e Taylor Mega non riescono a sentirli; Alice propone quindi di raccogliere i loro vestiti, oltrepassare il recinto dei Galeotti e raggiungere la tenda.
Nella frenesia generale Giorgia si accorge di non aver portato con sé il sacco, nonostante, a suo dire, avesse chiesto ad Alice di pensarvici. Giunti sotto la tenda dei Pirati, Kaspar fa notare ai Galeotti come “ormai la struttura è andata”, vista l’inclinazione dei pali del loro riparo; Yuri cerca di farsi spazio accanto a Demetra e scoppia la polemica. “Via Demetra, via…” – “Senti, non mi dire via…” replica l’attrice, aggiungendo: “finalmente ti sei alzato a dare una mano, visto che sei sdraiato da sei ore”. A placare gli animi ci pensa ancora Kaspar: la situazione è difficile, il vento è forte e la pioggia costante, non c’è tempo per fare polemica, ma solo da adoperarsi per proteggersi il più possibile dal temporale. “Cappa” dà indicazioni alle ragazze per chiudere la parete avvicinandoci delle stuoie, tra lo scetticismo di Taylor: “Prendiamo il volo, secondo me”.
Anche sull’Isola della Ciurma il temporale crea disagi, ma l’obiettivo principale per Ghezzal e Marco Maddaloni è cercare di salvare il fuoco. La notte è lunga e difficile e la prospettiva per il giorno non è delle migliori: il fuoco conquistato con fatica durante la prima diretta è ormai spento e serviranno le energie di tutti per tentare di riaccenderlo.
Per scoprire come avranno trascorso le difficoltà della notte, ma anche come avranno affrontato la prima caccia al tesoro dell’#Isola non perdete gli appuntamenti con i daytime: alle 16:05 su Canale 5, alle 17:55 su Italia 1, alle 20:30 su Mediaset Extra e alle 00:50 su La 5!