Riassunto puntata Trono Classico Uomini e Donne del 31/01

Spettacolo
Condividi

 

Annuncio di Maria in apertura di puntata: Andrea non ha voluto arrivare fino alle puntate speciali in prima serata dedicate alle scelte, ma ha deciso di scegliere subito ritenendo inutile ulteriori attese, avendo evidentemente le idee ben chiare al riguardo. Il tronista ripercorre con la conduttrice la sua prima esperienza nel programma, contraddistinta da un’altra scelta molto particolare, avvenuta al di fuori dagli studi dopo la fine della sua avventura televisiva e grazie alla quale è nata una storia durata due anni. Dopo la cordiale chiacchierata Andrea si defila e la prima ragazza ad entrare è Federica, sorpresissima ed evidentemente agitata dalla notizia, ma rassicurata da Maria sul fatto che questa volta non si tratta di uno scherzo come nel recente caso di Lorenzo. Entra poi Arianna che appare decisamente più tranquilla della rivale e più sorridente del solito.

Maria avverte Federica che Andrea ha voluto incontrare Arianna (e solo lei) dopo la puntata e le chiede se sia curiosa di vedere quanto accaduto, ma la ragazza non appare entusiasta della cosa. E allora via con il rito dei “best moments”, a partire da quelli con Federica. Dopo il filmato la ragazza risponde a Maria: – cosa mi piace di lui? Il suo essere particolare e mai scontato, il suo “parlare con gli occhi”…-

Segue il filmato con i best moments di Arianna e poi quello nel quale Andrea va a trovarla a casa di un’amica. Rimasti da soli lui le parla dell’inesorabile, inspiegabile potere della chimica: – e poi lo sai cosa mi piace di te? Che in puntata mi fissi tutto il tempo! – lei si dichiara felice e si chiude a suon di baci.

In studio secondo Gianni Arianna sapeva già di essere scelta, vista la sua evidente tranquillità, poi vengono posizionate le due sedie rosse al centro. Maria invita Arianna ad uscire e Andrea a rientrare, Federica chiede a quest’ultimo di andare in fretta al sodo, senza troppi preamboli, lui la accontenta: – credo che tu sia una ragazza molto in gamba, molto carina e tutt’altro che stupida, quindi saprai già che non sei la mia scelta…- la ragazza in effetti se lo aspettava, prende atto della cosa e gli fa gli auguri per il futuro, quindi lascia lo studio.

Andrea commenta quanto detto da Gianni: – in effetti Arianna lo sapeva già, ma io non le avevo detto niente, il fatto è che tra noi c’è molta chimica…a me ha fatto la differenza sin dal primo giorno che è arrivata…- poi ancora, rispondendo anche a certe osservazioni di Gianni sulla scarsa popolarità dei due presso il pubblico – per quanto mi riguarda non ci sono manuali di corteggiamento, per me è un giorno stupendo a prescindere da quanto la nostra storia sia stata popolare e dalla mole degli applausi ricevuti – Tina plaude alle sue parole, Andrea va ad abbracciare Maria, quindi accoglie Arianna.

I due sulle sedie rosse e lui prende la parola: – credo tu sapessi già come sarebbero andate le cose… come dicevo la chimica non si spiega e tu mi piaci un sacco…mi ero preparato un video bellissimo, ma ora mi sembra superfluo – lei: – ci credevo fortemente, forse non abbiamo esposto bene ciò che sentiamo, ma l’importante è che lo abbia capito tu! – i due si alzano in piedi all’unisono e si baciano sotto la pioggia di petali. Finito il rito Maria dice di trovarli molto carini insieme, Andrea afferma di volere bene a tutti quanti gli addetti ai lavori, poi si prepara a “fuggire” insieme ad Arianna: – sono venuto con la mia macchina…posso andare via con lei? – Maria: – siete liberi come l’aria! Ah Arianna… stai attenta che lui è geloso! – I due lasciano lo studio e la conduttrice spiega che, per quanto riguarda le puntate speciali di sera, ci sarà da confrontarsi con il palinsesto e quindi le puntate dovranno essere registrate diverso tempo prima della messa in onda, consapevole dei rischi che questo comporta, come la divulgazione, da parte di qualche onnipresente “talpa”, di ciò che accadrà in puntata.

Entrano quindi Teresa, Lorenzo, Ivan e Luigi e si parte col parlare di Lorenzo e delle due sue corteggiatrici Claudia e Giulia: per iniziare c’è il recall della finta, doppia scelta da parte del tronista, tesa a verificare la risposta delle due ragazze. Claudia e Giulia si arrabbiano non poco per aver fatto da “cavie”, ma se la prima alla fine decide di restare in studio, Giulia se ne va ( e poco dopo lui la raggiunge). In studio le due fanno il loro ingresso e Claudia attacca subito Lorenzo, reo di aver guardato fin troppo alcune tra le ragazze presenti. Quindi in onda l’esterna tra Lorenzo e Claudia: lui va al suo vivaio dove incontra anche il papà di lei e poi la ragazza stessa: – sono venuto per rimediare…andiamo a farci un giro? – poco dopo i due sono in riva al mare e lui, dopo lo sfogo in lacrime di lei, le scrive “scusa” sulla sabbia, segue un finale con baci.

In studio Lorenzo dice di essere stato molto bene e che quando dice di non sapere davvero chi sceglierà non mente: – vi sono sembrato falso nelle esterne? Io riesco a fingere fino a un certo punto…- afferma il tronista che poi fa autoironia chiedendo a Claudia se sia stata colpita dal” fascino del cobra”, lei però ha la battuta pronta: – si, il fascino della biscia che striscia! – e Lorenzo apprezza. Partono le immagini di Lorenzo che cerca di recuperare Giulia nei camerini, quando la trova cerca di fare il simpatico ma si trova davanti un muro, anche quando cerca di avvicinarsi. La sera Giulia va in albergo e lui la raggiunge col tiramisù, lei lo raffredda subito: – non mi interessi più come prima…- Lorenzo insiste a lungo, ma lei resta fredda nei suoi confronti, così cerca di divertirla uscendo e suonando più volte il campanello. Si torna in studio…