Puntata tutta dedicata a Teresa, dopo la cocente delusione ricevuta da Andrea che alla prova dei fatti le ha detto di no. L’ex tronista fa il suo ingresso in studio e comincia a discorrere con Maria dei giorni difficili passati da lei e la sua famiglia dopo l’evento, quindi si passa a vedere le immagini di quei due giorni: l’arrivo di Antonio e Andrea nella villa, l’accoglienza di lei che dovrà dividere il tempo a disposizione tra l’uno e l’altro, i malumori di Andrea nel vedere in video lei e l’altro e la decisione di cenare da solo, il suo incontro col papà di Teresa al quale comunica l’intenzione di dire di no a sua figlia piuttosto che mentire sui propri sentimenti e farle inutilmente del male, Antonio che le dice: – lui non ti guarderà mai come ti guardo io! E non ti ha mai fatto una serenata così! – la melodia melanconica e romantica della chitarra e poi il momento nel quale Teresa comunica ad Antonio che la scelta non sarà lui, cercando di ammorbidire il duro colpo: – non ho mai conosciuto uno come te, così puro e genuino…ma subito dopo la serenata ho capito che il mio cuore mi portava altrove…sappi però che anche tu meriti di essere guardato così come tu guardi me e che occuperai sempre un posto speciale nel mio cuore…- si torna in studio dove Teresa spiega che in questo lasso di tempo non si sono visti né sentiti, quindi l’ingresso di Antonio, molto applaudito dal pubblico.
Il ragazzo racconta a sua volta del momentaccio passato e che avrebbe preferito sapere prima quale sarebbe stato il suo destino, reso ancora più amaro da Teresa che gli rivelava che la sua famiglia lo avrebbe preferito ad Andrea. L’ex tronista afferma di essere stata vera fino alla fine, ma Antonio si lamenta per il trattamento ricevuto più che della scelta in se stessa. Maria dice la sua e, parlando della puntata andata in onda, afferma, al contrario di Tina, che le è sembrato piuttosto chiaro quale sarebbe stata la scelta finale di Teresa, la quale ha altri motivi per avercela con Andrea: – mi aveva proposto un viaggio dopo la scelta e che la destinazione la dovevo scegliere io…bè non si fa così! – Tina ribatte: – anche tu hai illuso Antonio! E il format prevede il no! figuriamoci…c’è gente che non si presenta all’altare… del resto l’hai trattato molto male…- Teresa reagisce: – sei cattiva se parli così! – e tra le due parte una dura polemica. Gianni si schiera con Teresa: – ma vi ricordate la gelosia pazzesca di Andrea? – Teresa: – ha fatto il falso fino all’ultimo! – Maria annuncia delle parti girate finora inedite che riguardano Andrea che comunica alla sua famiglia riunita che forse non si presenterà alla festa al castello perché non vuole fare ulteriormente del male a Teresa e poi il commento della mamma: – Andrea così facendo ha rispettato lei e la sua famiglia!
Si torna un attimo in studio e poi riparte un video col colloquio tra il ragazzo e il papà di Teresa, nel quale Andrea confessa che probabilmente non è lui l’uomo giusto per sua figlia. In studio arrivano diversi commenti poi Maria annuncia l’ingresso di quest’ultimo e Teresa, che non ha voglia di vederlo, pensa che sia giunto il momento di salutare, Antonio invece resta. Andrea fa il suo ingresso e si siede, dispiaciuto ma anche consapevole che probabilmente non erano fatti l’uno per l’altra: – avrei tante cose da dire a Teresa…- Maria: – lei ti accusa di averla presa in giro…- A: – io comunque la ringrazio per avermi difeso dalle accuse, anche pesanti, sul web – l’ex corteggiatore punta l’indice sul bacio tra lei e Antonio come causa discriminante della sua decisione: – dopo il nostro bacio volevo portarmela a casa…poi c’è stato l’altro…- e poi ancora – il colloquio con il papà non è stato decisivo anche se ha pesato, la mia “pseudo gelosia”? era reale, provavo dei sentimenti per lei…perché ho detto di no? perché a 30 anni ho capito di ciò di cui ho bisogno, sul piatto della bilancia c’erano il cuore da una parte e la ragione dall’altra e alla fine ha pesato più quest’ultima…- Gianni lo attacca: – hai interpretato tutto il tempo il ruolo del principe azzurro e poi ti sei rivelato il mostro cattivo! – applausi per l’opinionista mentre Andrea confessa che il suo non era un sentimento sufficientemente profondo per certi discorsi su famiglia e convivenza.
A questo punto Teresa rientra in studio e lo incalza: – ti ricordi che ne parlavi anche tu? Quel giorno a Bacoli? Hai 31 anni e certe cose non si dicono! E non nominare mio padre! Tu non mi hai mai voluto bene! Perché hai perso tanto tempo appresso a me? Hai fatto il gioco sporco facendomi credere il contrario di quello che pensavi! Ma la gente ha visto quanto sei falso! – Teresa continua nel suo sfogo: – a me fa male anche se la gente parla male di te…ma se avevi un briciolo di sentimento avresti potuto provare a vedere come andava tra noi…siamo diversi dentro Andrè! – Andrea ribadisce di conoscersi bene e di sapere che tipo di donna faccia al caso suo, ma poi ammette che in lei aveva un po’ rivisto sua madre, come da trattato di psicologia. La discussione prosegue vivace, Mario attacca Andrea, Gianni pure, Teresa rivendica: – ci si sceglie insieme…e io voglio essere voluta bene!- poi gli gira le spalle e se ne va.
il gruppo per tutte le anticipazioni |