Rocco Fredella pensava di aver fatto il colpaccio, portando Gemma nel castello delle scelte nel Trono Classico, per riavvicinare a sè la dama e trascorrere la fatidica notte insieme. Purtroppo non e’ andata cosi’, anzi molto male.
Alcuni personaggi del programma hanno voluto dire la loro su Uomini e Donne Magazine. In primis, Tina Cipollari:
L’esterna di Rocco e Gemma è stata, a mio avviso, una cosa brutta da vedere e ha dato un’orrenda immagine di Gemma, che è sembrata una donna stanca, impacciata e incapace anche di parlare. Rocco ha fatto benissimo a uscire con altre donne ed è giusto che scappi da Gemma e si dia alla pazza gioia perché lui non può correre dietro a quel mostro senza avere neanche un riscontro. Inoltre è palese che quella di Gemma sia tutta una tattica. Lei in realtà sarebbe andata a letto con Rocco dopo cinque secondi, ma dopo che io l’ho attaccata dicendole che è una che si dà con molta facilità, adesso vuole dimostrare il contrario per screditare le mie parole e far credere al pubblico che le cose che dico sono solo bugie. Gemma andrebbe con tutti, a lei piace qualsiasi uomo purché sia giovane. Rocco ha tutte le caratteristiche per entrare nelle sue grazie ma in questo momento ha pensato bene di rifiutarlo con la scusa che ha i suoi tempi, quando con Giorgio abbiamo visto tutti che i suoi tempi sono molto veloci… mi aspettavo che la serata al castello finisse in quel modo.
Barbara De Santi, che non ha mai nascosto la sua antipatia congenita per tutti e due:
Il castello di Rocco è andato oltre le mie aspettative perché arricchito da pergamene con tanto di principe e principessa, da musicanti, da servitù, da carrozza, cavallo e cocchiere… insomma, non mancava nulla a parte il lieto fine. D’altronde, io l’avevo pronosticato che non sarebbe finita come una favola, bensì come una tragedia greca, Rocco ha fatto benissimo ad uscire con altre donne, perché tra di loro non c’è mai stata una vera relazione. A mio avviso non esce con altre donne, ma con delle donne. E’ un uomo passionale, lo si percepisce subito, ed è giusto che voglia trovare la donna giusta con la quale condividere baci, passione, complicità a 360 gradi. La verità è che Gemma sa benissimo cosa e chi vuole e di certo non è Rocco e la vita che gli gira intorno. Se così non fosse si sarebbe data da fare con i suoi corteggiamenti e atteggiamenti seducenti, come ha già fatto in passato con Giorgio e Marco. E’ una donna che non sa stare da sola e l’unico dubbio che ha in questo momento è se arriverà qualcuno di interessante per lei. Nel frattempo c’è Rocco, meglio di niente.
Ida Platano, invece difende l’amica Gemma.
Tra location da favola e vestiti è stato, almeno inizialmente, davvero romantico anche se poi l’epilogo lo è stato molto meno… Io personalmente credo che Rocco abbia sbagliato a uscire con altre donne soprattutto dopo che ha vissuto una serata, nel bene e nel male, intensa come quella che ha trascorso con Gemma. Capisco perfettamente la sua delusione, capisco che si aspettava accadesse “di più” ma uscendo con altre donne è come se avesse sminuito tutto ciò che ha detto e dimostrato fino adesso. D’altronde il vero problema tra Gemma e Rocco è proprio che lei non si è mai sentita sicura perché lui ha sempre fatto grandi gesti per lei, ma è nelle piccole cose che va dimostrato l’affetto…
Michele Loprieno, il pugliese che sta frequentando Claudia Montichiara dichiara:
Io credo che Rocco si sia realmente impegnato. Il fatto che Gemma sia rimasta male per il fatto che lui abbia chiesto aiuto a una manager per l’organizzazione è assurdo: è difficile che una persona normale possa permettersi economicamente una sorpresa del genere. Rocco è un bravo ragazzo ma gli manca “la classe” che Gemma cerca in un uomo e questa non vuole essere un’offesa, ma un modo per fargli capire che secondo me di lui a lei non importa poi così tanto, proprio perché cerca un tipo di compagno meno “ruvido” e diretto. Se così non fosse al castello gli avrebbe dato conferme, e non intendo che doveva andarci a letto, ma che comunque avrebbe dovuto trascorrerci la serata.
L’ex corteggiatore di Gemma, Marcello Passoforte invece esprime il suo disappunto:
Gemma mi ha deluso presentandosi al castello ed era ovvio, altrimenti sarebbe stata incoerente, che non avrebbe accettato di passare la notte con Rocco. Lei non si sentiva pronta e non cerca un uomo che metta su una sceneggiata del genere. Non vuole essere una principessa per una ma vuole un compagno che la faccia sentire tale con attenzioni quotidiane. Rocco ha solo fatto una promozione di se stesso, del personaggio che si è creato, organizzando questa sorpresa, tra l’altro con l’aiuto della sua manager e facendosela sponsorizzare. Paradossalmente, il fatto che lei si neghi a lui fa solo comodo. Sta cavalcando l’onda della notorietà e finché lei si nega lui sarà al centro dell’attenzione e infatti non ha mai tentato di sedurla realmente. Mi sembra assurdo che un uomo di 50 anni brami in questo modo una notte di sesso con una donna di 70 anni. A un certo punto dovrebbe tirarsi indietro per una questione di pura dignità.
il gruppo per tutte le anticipazioni |