trono classico

Riassunto puntata Trono Classico del 12/04

Spettacolo
Condividi

 

La puntata del Trono Classico di Uomini e Donne di oggi inizia da Andrea e le sue corteggiatrici con il recall della puntata di ieri, si prosegue con la riflessione di Giorgia, non pienamente convinta che lui non la stia frequentando al solo scopo di far ingelosire le altre. Andrea replica al riguardo, sottolineando che “se le altre pensano che Giorgia non mi piaccia si sbagliano di grosso!” e ora, rispondendo a Maria sulle sue preferenze per un ballo, fa ancora il nome di Giorgia

Si passa alle due troniste con il consueto recall e poi con l’ingresso dei corteggiatori usciti in esterna con Angela: Fabrizio, Alessio e Luca. Seguono Manuel e Flavio, usciti con Giulia. La prima esterna odierna è quella tra Giulia e Manuel, la location è suggestiva, tra alberi e scroscianti cascatelle, i due dicono di essersi pensati, anzi, lui dice che, paradossalmente, la mancanza di lei gli riempie la giornata: “Mi sento come un ragazzo alla prima cotta!” confessa alla tronista che di rimando sottolinea quanto stia bene insieme a lui. Giulia non nasconde la poca simpatia per la sua collega di trono “tutta estetica e superficialità”, ma ce n’è anche per Giulio, poi, dopo le canoniche effusioni, i saluti.

Le immagini ci mostrano i due incontri, il primo organizzato da lui con visita a un’azienda vinicola, relativo drink e primi avvicinamenti (cercati da entrambi), la seconda organizzata dalla tronista stessa che gli confessa di aver avuto voglia di rivederlo; lui molto contento della cosa pensa bene di fare un po’ il fico tuffandosi in piscina fuori stagione, lei sembra apprezzare il suo fisico asciutto e definito: “Dio c’è!” commenta mentre il ragazzo esce dall’acqua per poi sdraiarsi sulla schiena a sua volta a pancia in giù.

In studio Manuel non è contento di ciò che ha visto e fa ironia sul gesto del rivale, ma avverte Giulia che le cose non stanno esattamente come Flavio le aveva detto in esterna: “Lui dice che io per te sono un porto sicuro? Non avere questo tipo di sicurezze, specie se ti comporti così!”; la tronista dal canto suo sottolinea che non è la sola attrazione fisica ad avvicinarla a Flavio: “Ha una eleganza tutta sua che mi piace” quindi dà un’altra stoccatina a Giulio e poi lo invita a ballare, anzi a discutere.

Si passa a Luca che, ormai dichiaratosi per lei, va a Napoli a trovare Angela. La tronista è ben contenta e lo invita a restare tutto il pomeriggio, poi, tra un giro nel suo quartiere e uno sul lungomare, lui le racconta un po’ di sé, mentre lei lo invita anche, e più volte, ad abbracciarla forte e a farle sentire il suo calore.

In studio Giulia è arrabbiata con Angela perché, tra una chiacchiera e l’altra, l’ha citata e screditata, ma non vuole esagerare con le reazioni: “Sarebbe come sparare sulla Croce rossa”. Angela comunque è contenta e poco dopo si accinge a vedere la sua esterna con Alessio, esterna tutta giocata dai due sul punzecchiarsi reciprocamente con battute e allusioni, lui cerca il contatto, Angela fa altrettanto, salvo poi ritirarsi quando la situazione si fa troppo calda: “Se ti bacio poi ti innamori…mi abbracci un pochino?… ok ora basta così” e chiude l’esterna prima del tempo. Il corteggiatore si dice perplesso: “Insomma se non mi avvicino sbaglio, se lo faccio sbaglio lo stesso! Che devo fare?”.

Si torna in studio dove Angela dice di aver visto Alessio scontento e per questo se ne è andata prima, quest’ultimo invece attacca Luca perché subito dopo essersi dichiarato si è imbarcato per Napoli per andarla a trovare, Luca spiega che voleva recuperare il terreno perso. Segue l’esterna con Fabrizio che va a prendere Angela con la moto e la porta al lago, le dice di sentirsi bene in sua compagnia e di non avvertire la differenza di età, mentre la tronista lo ringrazia per il rispettoso atteggiamento riguardo alle avances fisiche, da lui rivendicato e sottolineato la scorsa volta, verso lei e i suoi genitori, così, dopo altre positive e reciproche considerazioni, lo saluta con un bel bacio a stampo.

In studio un corteggiatore non sopporta di essere stato di nuovo “parcheggiato” dopo essere uscito una volta in esterna e decide di tornarsene a casa. Il finale di puntata è dedicato a Teresa e Andrea, i due tornano nella stanza che lui “affrescò” scrivendo per lei le sue “tavole della legge sull’amore”. Ora Teresa aggiunge due parole “famiglia” e “ti amo”, lui risponde anch’io ti amo, poi sono baci “a colori”.

 

il gruppo per tutte le anticipazioni