Diventata famosa come organizzatrice di eventi con attori come Tom Cruise, Robert De Niro, Tom Hanks, Steven Spielberg, Oliver Stone
Eleonora Rioda, veneziana di 35 anni, se ne è andata il giorno di Pasqua, con la stessa discrezione con la quale per anni si è mossa nel jet set.
A quanto riporta l’Ansa, la donna era stata fortemente debilitata da una grave malattia, che non è riuscita a sconfiggere, così ha deciso di togliersi la vita. Quella che era solo un’ipotesi è diventata una conferma dopo il ritrovamento di un biglietto lasciato ai suoi familiari nel quale spiega i motivi del suo gesto: Eleonora Rioda si è suicidata.
Gli amici ne ricordano la tenacia, la cura per i dettagli, collaborava con gli alberghi di lusso più noti come il Cipriani, il San Clemente Palace o il Marriott Venice Resort. Sempre elegante e determinata. Con una fragilità che era sconosciuta a molti e che le ha impedito di superare una fase difficile, ha lasciato il suo addio con un biglietto alla famiglia.
Nel 2011 c’era anche la sua agenzia dietro le quinte del matrimonio di Vinita, figlia del magnate indiano del ferro Pramod Agarwal: 72 ore ininterrotte di festa, 800 invitati, Shakira in concerto e due elefanti asiatici per un costo di venti milioni di euro.
L’edizione indiana di “Vogue” aveva realizzato un servizio, citando “Venice First” come una delle migliori agenzie per l’organizzazione di matrimoni. Due anni fa invece Eleonora Rioda ha firmato il matrimonio tra il calciatore Alvaro Morata e la modella veneziana Alice Campello, con la cerimonia nella Basilica del Redentore. In queste ultime settimane Eleonora era al lavoro, con la tenacia di sempre, per organizzare alcuni appuntamenti legati alla Biennale.