Rocco spiega al Magazine le ragioni dell’abbandono

ANTICIPAZIONI
Condividi

 

Dopo il roboante abbandono stile un giorno in pretura, ecco cosa Rocco Fredella ha raccontato al Magazine di Uomini e Donne:




«Il primissimo sentore di non appartenere più al parterre di Uomini e Donne l’ho avuto quando é arrivato Stefano Pastore e Gemma si è innamorata di lui in una manciata di minuti. Cosa che mi ha confermato per l’ennesima volta che a Gemma di me non è mai importato nulla».

Rocco, quando è scattata in lei Ia decisione di lasciare il programma?

«La settimana scorsa quando sono andato a trovare mia madre. Non la vedevo da una vita e, stando a casa sua, si è rafforzato in me il desiderio di trovare una persona, una donna, che mi stia accanto. D’altronde io l’ho sempre detto in trasmissione, e chi mi conosce lo sa benissimo, io da solo non ci so stare. Per me la solitudine é devastante. la reggo a fatica. Sono troppi anni che sono un uomo solo, che ho unicamente storielle di poca importanza, ma io voglio innamorarmi perché io in amore mi completo e in questo momento mi sento vivo solo al cinquanta per cento. Per me essere innamorato, avere una relazione stabile e seria in cui si possono condividere gioie, dolori e tutti i momenti della quotidianità, completa l’uomo che sono. Per come sono fatto io preferisco mille volte andare a fare la spesa con la mia fidanzata, cucinare con lei per poi guardarci un film sul divano, piuttosto che trascorrere una serata in discoteca e portarmi a casa una sconosciuta con cui passare una notte. Sarò fatto male ma sono fatto così».

Quindi ha deciso di abbandonare ll parterre di Uomini e Donne perché non è riuscito a trovare l’amore?

«Principalmente per questo, ma anche perché sono in un periodo di forti difficoltà economiche. Ho perso il lavoro di recente e le serate che ho fatto in discoteca e gli eventi a cui sono stato invitato di certo non bastano per vivere. In questo ultimo periodo mi è incominciata a mancare la terra sotto i piedi, sono stato molto male, mi sono sfogato in un pianto liberatorio la scorsa settimana e ho deciso di rîalzarmi».

Quanto c’entra Gemma nella sua decisione?

Lei e l’artefice di questa mia uscita e questo è un dato di fatto. lo sono venuto qui per lei, lei è sempre stata it mio primo pensiero e l’ho dimostrato in ogni modo. Forse a un certo punto ho anche tentato di accelerare un po’ le cose ma l’ho fatto in nome dei sentimenti. lo speravo di uscire con lei, di unire le nostre vite, anche di convivere. lo volevo questo, ma ciò non è non potuto accadere perche io sono una persona mentre lei è un personaggio”

Quando parla di “accelerare le cose” si riferisce al Castello?

«Sì. lo ho cercato in tutti i modi di stare dietro a Gemma e al suo continuo allungare il brodo. Mi sono giocato la carta del Castello perché ho tentato di farle vivere la favola che cercava e mi ha fatto parecchio sbandare l’idea che neanche con un gesto del genere sia stato capace di conquistare la donna che volevo».

Però poi, dopo il Castello, ha tentato di rimettersi in gioco…

«Si, ma ho sempre arrancato: ho iniziato a ballare con Ie dame, ho cercato di conoscere qualche donna, ma Luisa, ad esempio, abita a Napoli e io ho bisogno di viverla una donna. Con Monia ho trascorso una bella serata, ma il giorno dopo non mi è arrivato neanche un messaggio. lo ho bisogno di una donna che mi dica “amore mi manchi”. Ho bisogno di una dama che al centro del parterre sottolinei almeno una volta che sono una bella persona. Lei non ha idea di quanto io abbia sognato di uscire da Uomini e Donne mano nella mano con una donna. Innamorato. Un sogno che non sono riuscito a realizzare».

C’ė qualcosa che non rifarebbe?

Rifarei tutto, rivivrei i momenti di gioia e di rabbia mille volte, ma non il Castello. Ho messo in piedi una favola che non doveva finire cosi e quindi non lo rifarei mai. Per il resto ho passato dei giorni bellissimi qui dentro, anche dietro le quinte (e tutta la redazione che mi ha trattato come se fossi uno di famiglia».

Gemma in puntata ha detto che non vuole sentirsi responsabile della sua decisione di andare via. Che ne pensa?

Di riflesso e’ stata lei a buttarmi fuori e io andadomene ho solo accettato il suo invito ad allontanarmi. Anche questa settimana ha continuato a dire frasi non carine nei miei confronti e neanche mi ha voluto salutare. Ion in lei, in noi all’inizio ci avevo creduto veramente. Poi ho capito che lei voleva solo fare dello spettacolo, cosa che anche io per un po’ ho fatto, ma solo per stare al suo gioco e vedere dove voleva arrivare. In realtà il primissimo sentore di non appartenere più al parterre di Uomini e Donne l’ho avuto quando è arrivato Stefano Pastore e lei si innamorata di lui in una manciata di minuti. Cosa che mi ha confermato per l’ennesima volta che a Gemma di me non è mai importato nulla. Sono convinto che, se Stefano le avesse dato il LA, lei sarebbe uscita dal programma con lui, mentre io sono stato mesi solo a scaldare la sedia. Penso che lei abbia fatto leva su di me distruggendome ed elevandosi a una donna di classe, negando cosi tutto (l’amore che stavo provando, ma che non ho fatto in tempo a dimostrarle».

 

il gruppo per tutte le anticipazioni