Nel corso della registrazione del Trono Over di Uomini e Donne di venerdì 28 settembre Maria De Filippi fa vedere un video dello scorso dopo puntata che riguarda Gemma. La dama è andata a trovare Rocco e i due litigano. Chiariti i dubbi i due vanno a bere qualcosa, ma il litigio riprende. In puntata il cavaliere entra in puntata con una rosa e un nastro. Questo dono porta una grande sopresa per la dama, un anello. Rocco intende chiedere scusa a Gemma. La dama si commuove, pensando a una dichiarazione d’amore. Ma quando le cose sembrano volgere al bello, ecco che arriva Marco, il quale si ripropone alla Galgani. E’ anche andato a Torino.
La dama, però, decide di rifiutarlo nuovamente. Rocco si infastidisce e inizia una vera e proprio lite in studio. Nino è uscito con Caterina. La De Santis si intromette, iniziando un mega litigio. Caterina decide di ballare con Nino, ma uscirà a cena con un altro cavaliere. David afferma che con Valentina ci sia qualcosa di speciale.
Il cavaliere e’ preso ma non ama la sua aggressività. Interviene Pino, il quale consiglia la dama a farsi rispettare di più. Arrivano accuse anche da Barbara e Pamela, Valentina in lacrime esce dallo studio.
David la insegue e la fa rientrare e spinge Pino a chiederle scusa.. Il cavaliere spinge Pino a chiedere scusa a Valentina. Tina e Gemma quasi arrivano alle mani, solito teatrino…ma più esagerato, se possibile.