A presentare Sanremo Giovani, con 24 artisti in gara, 12 a sera, un’inedita coppia: Pippo Baudo, e uno degli artisti più apprezzati dalle nuove generazioni, Fabio Rovazzi, spiega una nota della Rai.
«Non conoscevo personalmente Rovazzi, anche se i miei nipoti me ne hanno parlato molto, ma ci conosceremo bene direttamente sul palco», ha detto Baudo mentre Rovazzi su Pippo dice: «So che il suo carisma conquista il 99% del palco, ma sono sicuro che insieme formeremo una bella coppia».
Su sorrisi anche l’intervento di Baglioni: «Ho iniziato la mia carriera artistica che ero ancora minorenne e quindi so cosa significa essere giovani in questo ambiente. Per questo ho deciso di dedicare loro un vero Sanremo che porterà due dei partecipanti a gareggiare ad armi pari coi Big. E Baudo e Rovazzi rappresentano la perfetta fusione fra tradizione e innovazione di questo Festival».
I quattro appuntamenti pomeridiani in onda su Rai1 alle 17.45 vedranno invece al timone il cantante e conduttore radiofonico Luca Barbarossa. E, a proposito di radio, anche quest’anno importante sinergia con Rai Radio2, radio ufficiale del Festival di Sanremo, che trasmetterà in diretta dal Teatro del Casinò le 2 serate di Sanremo Giovani con la conduzione di Tamara Donà e Melissa Greta Marchetto e in differita, alle 20, i 4 appuntamenti del pomeriggio.