Barbara De Santi: Ho pensato di lasciare il programma

Spettacolo
Condividi

 

La mantovana ha iniziato la sua avventura a Uomini e Donne nel 2011 in un momento molto delicato: “Avevo appena scoperto che il mio fidanzato dell’epoca era sposato”.





Barbara, durante le ultime registrazioni ha ripetuto più volte di voler lasciare il programma. “Sì, è vero e il motivo è semplice.  In questo momento c’è un parterre maschile che “non mi attrae”.

“Ho l’impressione che tra gli uomini che arrivano li ci siano dei perditempo, persone non concrete […] Ho deciso di lasciare il numero a Marcello dopo il racconto entusiasta di Anna Tedesco, che continuava a dire che lui è un signore, sponsorizzandolo tantissimo. Con lui poi ho passato una bella serata durante la quale, proprio quando mi è venuto a prendere all’aero porto, aveva già tirato fuori un po’ il suo lato irascibile (che d’altronde ho anche io). Durante la settimana in cui ci siamo sentiti poi ho semplicemente notato che Marcello non era interessato a me. Non sono stata trattata male e non mi ha mancato di rispetto come ho detto in studio, ho solo percepito da parte dl Marcello uno scarso interesse nei miei confronti. E’ lui che poi si è infastidito e ha iniziato a inveire contro dopo che lo ho scelto di non frequentare più, quando fino all’attimo prima diceva cose carine tipo: ‘sei smart’, ‘sei bella’ Non sono delusa, ma non ho capito la sua reazione, davanti alla quale io ho reagito ancora peggio. ”

“Una volta mi mancava veramente l’abbraccio di uomo – ha proseguito – l’affetto, ma adesso è talmente lontano il ricordo di un abbraccio sincero che non riesco a sentirne la mancanza, e questo mi fa tanta paura. Io non voglio invecchiare da sola e mi spaventa l’essere diventata così fredda. lo sono ambiziosa e lo sono in tutto, non solo nei sentimenti: oltre ad avere il mio lavoro da insegnante, ho mille progetti, cerco idee per fonti di guadagno che mi facciano chiudere al più presto il mutuo che ho sulla casa. E anche uscita di recente una mia canzone […] Ho confessato ad un’amica che da tempo sognavo di fare fare un tormentone estivo. Una mia amica ha deciso di scrivere questo brano. Il risultato è amatoriale, divertente e la canzone orecchiabile. E’ stato fatto tutto con grande autoironia, anche per prenderci un po’ in giro.”

 

il gruppo per tutte le anticipazioni