Dopo nemmeno un mese dallo scoop di Chi e per il quale i protagonisti sono intervenuti in vari programmi televisivi per confermarlo, arriva la notizia sui i motivi che hanno spinto Fabrizio Corona e Asia Argento alla prematura rottura della loro relazione.
C’è stato un cambiamento repentino di Fabrizio in seguito ai suoi recenti guai giudiziari per i quali rischia una nuova condanna. L’improvvisa freddezza di Corona – “che non c’è più con la testa e tantomeno col cuore” avrebbe spinto Asia a prendere immediatamente le distanze da lui e poi condividere il suo malessere su Instagram, paragonando la sua vita surreale e grottesca come quella di un film dei Monty Python diretto da Lynch.
Alla base della rottura la voglia di riprendersi propria privacy.
Asia:
“Il gossip mi fa orrore, non mi riguarda. Ho vissuto sempre in maniera riservata.
Non esco per non essere fotografata, non mi dà eccitazione che la gente faccia speculazioni sulla mia vita privata. Quando ho visto le speculazioni sul nostro rapporto, su un fantomatico contratto, perfino il mio ingaggio all’Isola dei famosi, ho capito che non potevo accettare la piega che stava prendendo la cosa sui media e ho deciso di chiudere con Fabrizio.”
“Un addio senza alcun risentimento, perché in quel breve periodo Fabrizio mi ha portato il sorriso. Mi ha fatto del bene, non penso assolutamente male di lui né che sia una persona cattiva o che mi abbia usato. […] Prima di diventare una cosa da rotocalco, ho detto con garbo: preferisco finirla qui.” Asia parla anche della discussione consumata a colpi di tweet con la madre Daria, contraria alla relazione della figlia con Fabrizio Corona:
“Ho trovato allucinante che lei pubblicasse dei miei messaggi privati, senza però dire quello che lei aveva scritto a me, da giorni. La perdono perché sono sicura che l’ha fatto perché mi vuole bene, però se vuoi bene non fai questo a tua figlia, quando tutti già mi criticavano. Mi ha sbeffeggiato, ferito.” Per quanto riguarda la sua collaborazione col movimento femminista #MeToo, l’Argento ha dichiarato di aver chiuso la collaborazione.