Fabio descrive Daria Bilodid come una ragazza molto sicura di sé, tenace e determinata. Merito dello sport del judo, che pratica sin da bambina, e che oltre ad averla resa estremamente disciplinata la costringe a parecchie ore di allenamento quotidiano. Volendo conoscere chi è Daria Bilodid, diremo che la sportiva è nata in Ucraina 18 anni fa ma ha conquistato il titolo di campionessa mondiale di judo e indossato la medaglia d’oro a Baku non ancora maggiorenne.
Fabio Basile in un’intervista a Novella 2000 racconta:
Prima di entrare al Grande Fratello Vip ero single. Andai ai mondiali di Baku in Azerbaigian e lì ho incontrato Daria. Sono bastate due serate insieme per farmi capire che l’amore è magia, e arriva quando meno te lo aspetti. Inizialmente ero un po’ timoroso, Daria è una ragazza molto seria, mi dava sicurezza, ma nello stesso tempo ero preoccupato dal fatto che dovevo iniziare il reality e saremmo stati lontani per parecchio tempo. A un tratto ci siamo guardati negli occhi e ci siamo promessi che avremmo aspettato la fine della trasmissione per consolidare la nostra relazione.
Daria è una grande sportiva e ha talento da vendere. Si allena tante ore al giorno. È vero, ci vediamo saltuariamente perché il nostro lavoro ce lo impedisce, ma quando c’è rispetto reciproco non bisogna aver paura. Credo che per amare una persona prima bisogna stimarla, e questo è il sentimento che provo per lei.