GFVip cronaca prima puntata

Spettacolo
Condividi

Ilary Blasi, in studio, dà il benvenuto al pubblico annunciando che questa terza edizione sarà davvero spettacolare. La prima viene introdotta proprio da Alfonso Signorini, che fa il suo ingresso in studio con un “osso” tra le mani: è quello dei cavernicoli, che ieri sera hanno dato inizio alla loro avventura nella Casa-Caverna! In memoria di qualcosa di duro.

Ieri sera, infatti, Le Donatella, Walter Nudo e Maurizio Battista sono entrati nella Caverna del Grande Fratello Vip e lì hanno passato la loro prima notte. Ma è arrivato il momento di dare il benvenuto al primo Vip che varcherà la soglia della Porta Rossa. Una signora di classe, con un David di Donatello alle spalle e un’energia positiva che invade tutti quelli che incontri: lei è Eleonora Giorgi!

Dopo aver salutato tutti i suoi allievi sulla passerella e mostrato a tutti la sua mascherina salva vita, uno pensa ad un ex bomba sexy del cinema e poi se la vede bardata peggio di una sopravvissuta ad una catastrofe nucleare, ecco che Eleonora entra in Casa. Cerca qualcuno ma è ancora tutta sola. “Fa un po’ freddo, ma ho una coperta!” dice a Ilary

Il secondo concorrente che presto farà il suo ingresso in Casa è Francesco Monte: il pubblico lo conosce già per le sue esperienze televisive fatte in passato e per la sua love story con l’ormai ex Cecilia Rodriguez che ha fatto molto parlare. Chissà se troverà un nuovo amore durante questa esperienza nella Casa!

Chissa’ se avra’ portato la Troca (scherziamo)

Come detto a inizio puntata, Ilary ricorda che per alcuni Vip il Grande Fratello è cominciato in anticipo ieri sera: prelevati nel cuore della notte dall’albergo nel quale alloggiavano, Le Donatella, Walter Nudo e Maurizio Battista: ecco chi sono i Cavernicoli!

Volevano farli assomigliare ai Flintstones ma sembrano piu’ il trio monnezza, tranne Walter Nudo che e’ vestito e per lui il tempo non scorre mai.

Ecco però che sulla passerella compare un’altra concorrente: è Giulia Salemi, influencer, esperta di moda (e di red carpet), provocante e simpatica. Nota ai piu’ per l’ abito mostrapatata alla mostra del cinema di venezia tre anni fa.

Ma ora è il momento di dare il benvenuto a un’attrice affascinante e piena di carisma: Jane Alexander, accompagnata in passerella da un esilarante e simpaticissimo Andrea Mainardi, chef di professione, divertente e pronto a mettersi in gioco!

E’ il momento dare il benvenuto a un mito della canzone e dello spettacolo: è Ivan Cattaneo, accompagnato in passerella da un gruppetto di suoi “vecchi” – in tutti i sensi – fan! “Finalmente al Grande Fratello è arrivata una vera star!” dice a Ilary e Alfonso con grande modestia. Piu avanti gli si raddrizzera’ l’orecchio almeno quello, a detta di Ilary Blasi.

Altro giro, altra corsa: in passerella è il turno di Fabio Basile, giovanissimo campione del mondo di Judo. “Sono tranquillo sempre, ma sempre carico a pallettoni” confessa il ragazzo sorridendo. Forse pensare di essere sulla strada di Girgenti del siamo rimasti in tre, tre somari e tre briganti.

Per un momento si cambia registro: Ilary chiama Giulia delle Donatella e Giulia Salemi in Confessionale. “Dovrete affrontare una prova molto dura che potrà regalare a tutti un vantaggio. Preparatevi!” dice anche a Francesco Monte, al quale chiede di mettersi in costume: sull’attenti, gioco in arrivo!

La situazione è questa: le due Giulie sono sedute e incatenate sopra dei forzieri, chiusi da due lucchetti. Le chiavi sono in una vasca di fango dove Francesco Monte si dovrà buttare per cercarle e liberare le ragazze in meno di tre minuti. Purtroppo la prova è piena di insidie: colate di acqua sporca, buio, freddo saranno i loro nemici!

Prova superata! Francesco Monte riesce a liberare le ragazze non senza difficoltà, ma i sacchi sono fortunatamente messi in salvo!

Ecco chi è la prossima concorrente della terza edizione del Grande Fratello Vip: Lisa Fusco, la subrettina più piccola d’Italia, talmente brava a fare le spaccate che una volta si spacco’ tutta per davvero.

Non è finita qui perchè altri due inquilini entreranno questa sera nella casa del Grande Fratello Vip: Stefano Sala e Enrico Silvestrin. Il primo si definisce “mammo” in quanto padre di una figlia piccola, mentre il secondo VJ di fama internazionale. I due attendono fuori dalla Porta un’altra concorrente, prossima all’ingresso: è proprio lei, Daniela Del Secco, ovvero la Marchesa D’Aragona e in attimo siamo tutti Adorati e adorate.

Mancano solo i due cavernicoli per completare gli ingressi di questa sera.

I due si presentano sulla passerella vestiti di soli stracci: “Non vi potete presentare di certo così in Casa, forza andate a cambiarvi….dietro quel telo!” dice Ilary a Walter Nudo che accetta di spogliarsi in pubblico. Per Maurizio, invece, solo una nuova giacca animalier, che se non altro è abbinata al suo outfit!

I Vip ora sono proprio al completo, ma il Grande Fratello ha deciso di dividerli in due squadre – i Rossi e i Blu – che tra poco si sfideranno. Fanno parte della squadra Rossa: Eleonora Giorgi, Jane Alexander, Walter Nudo, Stefano Sala, Ivan Cattaneo, Martina Hamdy, Le Donatella, Francesco Monte e Andrea Mainardi. La sqadra Blu, invece, è composta da Maurizio Battista, Giulia Salemi, Fabio Basile, Valerio Merola, Elia, La Marchesa, Benedetta Mazza, Enrico Silvestrin e Lisa Fusco.

Questa sfida è molto importante perchè determinerà chi potrà abitare per una settimana nella casa dove si trovano ora, con tutti gli agi, mentre chi perde dovrà vivere nella Caverna.

“Quel luogo è troppo preistorico, non sono così vecchio io!” esclama Ivan tornando in casa e raccontando ai suoi coinquilini quello che ha appena visto.

Ilary chiama in salotto Ivan e Eleonora: la prova che li attende è un quiz che si basa su domande di gossip sulla squadra avversaria. A seconda della loro risposta, Martina e Stefano di butteranno in piscina per recuperarla. I due ne indovinano 3 su 4. Ora è il turno della Marchesa e Maurizio, mentre Fabio e Benedetta saranno in piscina a recuperare le risposte. Chi vincerà? La coppia risponde esattamente a 3 domande su 4, proprio come la Squadra Rossa. A questo punto a contare è il tempo e la velocità delle risposte. Ad aggiudicarsi la prova è però la Squadra Blu! Gli inquilini devono immediatamente salutarsi e dividersi: per una settimana vivranno gli uni in Casa, gli altri in Caverna! E mentre i Vip – in Casa e in Caverna – iniziano ad ambientarsi, in studio Ilary annuncia che è tempo di nomination, le prima di questa terza edizione del Grande Fratello Vip!

Ilary prova a spiegare il meccanismo anche ai concorrenti: “Le nomination questa sera saranno a squadre, ovvero solo tra componenti della stessa casa. I Cavernicoli, in più , dovranno fare le proprio nomination palesi. Andranno al televoto i due Vip più votati di ogni squadra”.

Jane Alexander nomina Stefano Sala, il quale a sua volta mostra la carta di Andrea, lo chef. Francesco Monte punta il dito contro Le Donatella: “La mia è una scelta dettata dal caso” si giustifica il ragazzo. Eleonora Giorgi nomina Martina, Walter Nudo nomina Francesco Monte: “Non ho scelto io, è l’Universo che ha scelto per me questa sera” dice. Andrea Mainardi mostra la carta con raffigurata Jane, mentre Martina quella di Walter. La sua è l’unica nomination motivata. La ragazza viene però nominata da Ivan. In conclusione gli unici a non essere nominati sono Eleonora e Ivan.

Ora tocca alla squadra Blu: le nomination in questo caso saranno segrete, fatte all’interno del Confessionale. Fabio nomina con molta difficoltà Valerio Merola; Lisa, invece ha le idee molto chiare e nomina Silvestrin, il quale a sua volta fa il nome di Elia “per la troppa differenza d’età”. Benedetta nomina Enrico e proprio sul più bello, irrompono in studio le voci dei Gialappi! Questa volta hanno un contenuto molto divertente da proporre e riguarda Lisa Fusco, la soubrettina di questa edizione!

Si ritorna in velocità alle nomination della serata: sia Valerio che la Marchesa nominano Lisa Fusco, mentre Elia nomina Benedetta. Giulia Salemi, in confessionale, nomina Enrico Silvestrin. Maurizio, infine, nomina Elia. Questa sera, vanno al televoto quindi: Elia, Enrico, Lisa, Martina, Andrea, Francesco, Jane, le Donatella, Stefano e Walter.

Prima di salutare i Vip, Ilary ricorda loro che tra poco dovranno scegliere un bussolotto a testa: questo contiene infatti il biglietto di ritorno che potrà consegnarli una seconda possibilità nel caso in cui vengano eliminati tramite il televoto o un’eliminazione diretta. Questa fortuna capiterà a uno solo tra tutti i concorrenti… chi sarà? Da questo momento, comunque, l’esperienza al Grande Fratello ha davvero inizio!

Ilary e Alfonso salutano i Vip in Casa e ricordano di continuare a votare.

Lascia un commento