Non hanno fatto in tempo a scattare i tanto attesi baci che tra Francesco Monte e Giulia Salemi c’è già (ancora) aria di crisi. La discussione ha avuto inizio quando Francesco ha ammesso di non essere “emotivamente impegnato”. La Salemi, sentendo queste parole, si è allontanata dall’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez che ha reagito con queste parole: “Tu sei una bambina e mi fai passare per lo str**zo. Io con te ci metto un punto”. L’ex concorrente di Pechino Express ha ribattuto: “Tu non sei coerente, ma smettila! Ma secondo te sto ai tuoi ordini?Sono un essere umano!”. Subito dopo Francesco le ha risposto così: “Faccia di cu*o. […] Maleducata sei una ragazzina, così ci tratti gli amici tuoi non Francesco Monte. [..]
G: “Tu ti lamenti un giorno perché ti calcolo troppo e un altro giorno perché ti calcolo troppo poco, mi fai impazzire”
F: “Ci sono contesti dove non riesco a baciare perché mi sento osservato, altri dove sto bene”
G: “Scusami, sono umana e fatta di emozioni, i baci sono cose belle”
F: “Tu sei abituata alle telecamere, io i baci appassionati non li riesco sempre a dare”
G: “Infatti ti rispetto e ho rispettato la tua scelta, mi sono adeguata e non ti bacio”
F: “Ma tu adesso non fai più nulla”
G: “”Oggi ti ho preso ti ho fatto i grattini, ti ho cercato”
F: “Ma ti rendi conto che dalla mattina alla sera ultimamente sono solo io che ti prendo e ti cerco e ti bacio e tu non fai un ca**o?! Non fai più un ca**o di movimento! Non dire stron**te”
G: “Ma sei pazzo? Cosa stai dicendo? Io sono intimorita adesso a baciarti. Tu per settimane mi hai ripetuto ‘non mi stare addosso, non mi pressare’. Cosa dovrei fare?”
G: “Io ormai sono intimorita, non so più come sono le tue reazioni. Se sono troppo passionale ti arrabbi, se ti cerco tanto sbuffi, se non ti cerco ti inca**i”
F: “Per me sei invadente, maleducata, parli sopra alla gente. Te lo dico anche in maniera seria”
G: “Ma smettila io porto leggerezza e divertimento, sei pesante, noioso e metti sempre il broncio. Se non ti piaccio mollami ca**o. Se non ti va bene niente di me lasciami stare”
F: “Tu parli con frasi televisive, ma vuoi smetterla di enfatizzare tutto?!”
G: “Ma che cosa vuoi da me?! Basta, qualsiasi cosa dico e faccio non va bene, mollami una volta per tutte”
F: “Io a un certo punto mi rompo i cog**ni mi giro e me ne vado. Egocentrica, stai da sola con te stessa”
G: “Ma proprio tu? Pensi solo a cosa piace a Francesco, cos ail pubblico pensa di Francesco, cosa infastidisce Francesco”
F: “Ma continui a parlarmi sopra? Mi sono rotto!”
G: “Hai detto che vuoi mettere un punto su noi? E allora mettilo. Io sono stanca, basta, faccio quello che voglio”
F: “Ma ti vedi?”
G: “Sono esplosa abbastanza”
Qualche ora dopo Francesco, parlando con le Donatella, ha voluto esprimere il suo punto di vista: “Non mi sento emotivamente coinvolto, non era una battuta. Non sono innamorato. Questa è una frequentazione un po’ particolare che avviene qui dentro ma non mi sento impegnato. Mi sono rotto di non poter scherzare, adesso mi cambia la faccia. Non sto parlando con una bambina di 13 anni”. Giulia invece è convinta che lui pensi solo alle telecamere: “Lui pensa alle telecamere, è preoccupato del messaggio che manda al pubblico, pensa al lunedì, non io. Io sono super tranquilla”.