Giulia De Lellis, nota influencer con quasi 3 milioni di di followers che la seguono (pace all’ anima loro), oggi viene svegliata di soprassalto dai ladri in casa, per poi scoprire, avvertita da qualcuno, che trattasi di tuoni, che fanno cadere le pianticine dai balconcini per terrina facendosi la bua alla terracottina.
Cioe’ una che fa la saputona dalla mattina alla sera, fa un video dove ci fa sapere che non capisce la differenza fra un tuono ed un ladro. Ma e’ sublime. Ecco quindi il tutorial per la De Lellis:
Ladro
Chi ruba, chi si appropria indebitamente di beni altrui, violando con astuzia, o col ricorso all’inganno, alla frode, e di solito agendo di nascosto (meno spesso con mezzi violenti), il diritto di legittima proprietà
Tuono
Il tuono è il rumore provocato dal fulmine che, a seconda della natura del fulmine e della distanza dall’osservatore, può manifestarsi come un colpo secco e forte oppure come un rombo basso e prolungato.
Il fulmine causa un forte aumento di pressione e temperatura che a sua volta provoca la rapida espansione del canale ionizzato prodotto dal fulmine stesso: l’espansione dell’aria produce infine un’onda d’urto che si manifesta col rumore del tuono.Ci scuserà la De Lellis ma il tuono e’ un suono e non disponendo di immagini di un suono, abbiamo messo le immagini di cio’ che lo provoca, ossia il fulmine, immagina un boom dopo qualche secondo dal fulmine (foto sotto)
E speriamo di aver quindi risolto tutti i dubbi della nota influencer, fino alla prossima grandinata, che magari verra’ scambiata per un invasione di elefanti in divieto di sosta.