Intervistiamo Denise e Sebastiano, usciti dal programma come coppia e di cui la redazione ed il programma stesso non ci ha fatto sapere nulla e quindi colmiamo questa lacuna informando i nostri lettori su come procede
D: Cosa ti ha spinto a partecipare al programma?
Denise:
Diciamo che già 15 anni fa, feci la domanda per partecipare al programma Uomini e Donne,sono stata contattata ma rifiutai l’invito a fare il provino perché non ero pronta,a distanza di qualche anno mi sono riproposta e ancora una volta rifiutai in quanto non avevo forse la prontezza ad affrontare tutto quello che il programma prevedeva..mentre l’estate scorsa mi sono ritrovata casualmente a compilare la domanda di partecipazione…sono stata subito contattata dalla redazione e ancora una volta, dopo una lunga conversazione telefonica ho rinunciato alla possibilità di fare il provino..ma poi,dopo qualche ora..ho pensato che forse, sarebbe stata una bella esperienza da non lasciarsi alle spalle ancora una volta..rafforzata soprattutto dalla volontà di incontrare una persona che mi facesse di nuovo battere il cuore..oltre al mettersi in gioco con la consapevolezza di essere amata tanto quanto criticata.
D: Qual è stato il primo impatto con redazione e studio
Denise:
Se penso al primo giorno in cui ho messo piede negli studi televisivi Mediaset,ero molto euforica ed incuriosita.
Il primo impatto con la redazione è stato sempre molto familiare…
(C’è uno staff dietro al programma spaventoso)!!!..ogni persona ha delle mansioni ben precise affinché tutto possa filare liscio come l’olio!!..Non ho mai avuto difficoltà di nessun genere a rapportarmi quotidianamente con nessuno di loro,sempre molto carini e attenti a farti sentire sempre a tuo agio.
L’impatto iniziale con lo studio invece, è stato un momento molto emozionante, ..momenti iperadrenalinici al punto di avere spesso eventi di xerostomia!!😂ma si sa, per chi non è abituato alle telecamere credo sia del tutto normale,ma pian piano che si andava avanti con le puntate tutto diventava più naturale e quindi mi sentivo sempre più a mio agio.
D: Chi oltre a Sebastiano ha suscitato la tua curiosità?
Denise:
Premetto che,dal primo giorno che sono entrata in studio e sono passati davanti al nostro parterre, gli uomini, per prendere postazione,nessuno dei 30 cavalieri ha suscitato in me particolare interesse..ricordo che una volta seduti,c’è stato un gioco di sguardi da tutto il parterre sia uomini che donne,appena focalizzai l’attenzione su Sebastiano ricordo che simpaticamente chiesi alla dama al mio fianco(Michela)”ma quello lì sarà egiziano”!?..😂questo in quanto,essendo ancora fine estate ricordo che Sebastiano aveva una tintarella al punto di essere considerato tale..
Più che in studio, mi è piaciuto sin dal primo weekend trascorso insieme,specialmente per le attenzioni che mostrava verso me..Ho avuto inizialmente una conoscenza telefonica con David ma che ben presto si è conclusa senza particolari motivi,più avanti, a seguito di alcuni comportamenti di Sebastiano poco rispettosi verso la nostra conoscenza,ho avuto anche con Armando una breve frequentazione telefonica terminata per incompatibilità caratteriali.
Credo di essere stata, nella storia di Uomini e Donne over, l’unica dama ad essere uscita con un solo uomo..esattamente quello che ho fatto io in tutto il percorso del programma!..anche se a volte avrei fatto bene a rapportarmi con altri cavalieri per i comportamenti poco carini di Sebastiano!
Ho sempre puntato su Sebastiano perché solo lui mi piaceva più di chiunque altro e ad oggi sono molto contenta per come stanno andando le cose tra noi!
D: I momenti di maggiore difficolta’ nel vostro percorso nel programma
Denise:
In tutto il percorso ci sono stati diversi momenti di incomprensione accompagnati a momenti di rabbia e delusione..il momento sicuramente più brutto per me,è stato quando Sebastiano mi aveva comunicato di frequentare solo me,invece aveva contattato un’altra dama del parterre..a suo dire per metterla alla prova e poter constatare la sua falsità per alcuni atteggiamenti nei suoi confronti,per non dire di quei momenti in cui ci accusavano di condividere un appartamento e quindi essere già coppia di fatto.
D: Cosa vi ha colpito, a te di lui e viceversa?
Denise:
Di Sebastiano sin da subito ho apprezzato in parte il suo carattere un po’ simile al mio,per alcuni aspetti fumantino ma al contempo dolce e di animo buono, ho sempre apprezzato le sue peculiarità caratteriali,sin dal primo weekend ho notato le sue attenzioni, la sua galanteria e la sua dolcezza..sembrerebbe strano per come si è presentato ma ho sempre detto che fuori dal programma era in un modo che per me è stato motivo di innamoramento.
Sebastiano:
Ad esser sincero, quando la redazione per la prima volta mi chiese definisci in breve Denise, in due parole dissi semplicemente:
” TANTA ROBA” ma successivamente, ho saputo valutare Denise oltre la sua bellezza estetica, definendola,determinata e consapevole di ciò che vuole, dimostrandolo quotidianamente in tutto ciò che fa.
Un’ altro aspetto caratteriale che mi ha colpito di Denise è rappresentato dalla sua semplicità ed umiltà, e questo l’ho notato nei nostri weekend, ritrovandoci a mangiare da un semplice pizzetta consumata per strada su una panchina ad una cena consumata in un ristorante stellato,adeguandosi con molta semplicità in qualunque situazione.
Ho riscontrato delle difficoltà nel perforare il suo guscio corazzato,(diffidenza che derivava sicuramente dal suo trascorso),ma pian piano ho saputo darle tutte le certezze e le attenzioni di cui aveva bisogno dimostrandole sempre di più fiducia in me stesso, e ad oggi posso dire di aver conquistato il suo cuore e di questo ne farò tesoro.
D: Come sono state le conoscenze con le rispettive famiglie, se ci sono state?
Denise:
Ho avuto il piacere di conoscere la famiglia di Sebastiano non molto tempo fa.
Pina, la madre, è una donna siciliana d’altri tempi molto premurosa e rispettosa nei miei confronti, a volte schierandosi dalla mia parte anziché quella del figlio!😅
Purtroppo non ho avuto la fortuna di conoscere il padre in quanto è venuto a mancare quando Sebastiano era ancora un ragazzo. Come la madre,anche la sorella Graziella, è una donna molto affettuosa e affabile sempre molto carina e disponibile nei miei confronti.Anche il resto della famiglia devo dire che è rappresentato da persone molto umili e semplici e con un grande senso di rispetto per la famiglia.
Sebastiano:
L’impatto con la famiglia di Denise è stato a dir poco meraviglioso,come prima persona ho conosciuto la mamma Angela,la madre, una bellissima donna a dir poco meravigliosa dal carattere stupefacente con la quale sin da subito ho instaurato una bella sintonia,(come se ci conoscessimo da anni)! Le sue prime parole ” MA QUANTE NE HAI DOVUTE SUBIRE”!? sottolineandomi che,bastava guardarmi negli occhi per poter leggere la bella persona che io potessi essere.
Poi ho conosciuto Cristiana la sorella anch’essa una ragazza molto bella esteriormente e dalla bellezza interiore infinita.Il padre, non ho avuto il piacere di conoscerlo in quanto Denise da molti anni non ha rapporti,ma spero possa avvenire in futuro in quanto me ne ha parlato sempre bene,ma che per questioni caratteriali non hanno ancora avuto modo di riavvicinarsi. Ho conosciuto altri componenti, e devo dire che sono una bella famiglia,molto numerosa solari,semplici e sempre molto uniti!
D: I primi momenti insieme una volta usciti dal programma:
Denise:
Usciti dal programma ci sono state due settimane di stallo, infatti non ci siamo ne visti ne sentiti in quanto già dalle ultime puntate c’erano delle situazioni in cui il nostro rapporto non era ancora ben definito per alcune situazioni su come si dovesse impostare la nostra vita al di fuori.
Una volta ripristinati i contatti tra noi, abbiamo capito che la volontà di stare insieme,era più forte “del come” organizzare il nostro futuro,per cui dai weekend iniziali, abbiamo cercato e cerchiamo di vederci il più possibile raggiungendolo in Sicilia oppure lui a Tropea. Le nostre ultime discussioni vertevano sul fatto che lui chiedeva una convivenza, per me non fattibile per una serie di situazioni lavorative e familiari.Ad oggi cerchiamo di massimizzare il tempo trascorrendolo insieme il più possibile,stiamo bene insieme,e proprio per questo abbiamo dei progetti,con la speranza che possano andare in porto e che ci consentano di poterci avvicinare sempre di più anche in una convivenza.
D: Ad un certo punto non ti abbiamo più visto a Uomini e Donne. E’ stata una vostra scelta?
Denise:
Come già detto, nelle ultime puntate tra me e Sebastiano ci sono state delle incomprensioni dal punto di vista organizzativo su come impostare il nostro rapporto al di fuori,tali al punto di portare Sebastiano a pensare un mio totale disinteresse nei suoi confronti.
La scelta è partita dalla redazione, suggerendoci di chiarirci al di fuori dello studio,in quanto senza nessuna interferenza,sarebbe stata la cosa migliore per poter capire come si evolveva tra di noi,perché se avessimo continuato all’interno degli studi,probabilmente il rapporto sarebbe stato sempre poco chiaro,visto che ci definivano anche come una bellissima coppia,effettivamente è stato proprio così.
La redazione ci ha invitato inoltre a comunicare i nostri aggiornamenti sull’evoluzione della storia per poi poterli raccontare in puntata successivamente, sia per una conclusione positiva che negativa,ma comunque con un ritorno nel programma.
Abbiamo fornito per come ci è stato detto gli aggiornamenti della nostra storia ma non sono stati tenuti in considerazione a quanto pare, visto che dopo una conversazione telefonica con la Redazione ci è stato detto di continuare ad aggiornarli sugli sviluppi e che se ci fosse stata occasione e possibilità saremmo stati invitati ad ufficializzare la coppia, ma questo ad oggi (2mesi ormai dall’uscita del programma)non è mai avvenuto..per cui,ad ognuno le conclusioni che ritiene più opportune
D: Che ricordi ti lascia questa esperienza televisiva?
Denise:
Uomini e Donne è stata un’esperienza che porterò sempre nel cuore,ricordo dal primo all’ultimo giorno..da quando sono stata contatta,provinata e confermata, ai momenti nei camerini in cui ci si ritrovava con le altre dame in attesa della prova costume,trucco e parrucco, con alcune sì instaurava un bellissimo rapporto di amicizia che ci portava ad ammortizzare l’attesa a cantare e ballare!
L’emozione di entrare nello studio era sempre tanta, aspettare Maria che aprisse il sipario era sempre una trepidazione,la simpatia di Tina sempre pronta a farmi ridere per i suoi modi genuini,la disponibilità e la gentilezza di tutti i componenti della redazione,persone sempre garbate e a modo,il dopo registrazione,dove con alcune dame ci si ritrovava nello stesso albergo e nello stesso tavolo da ristorante per cenare e approfondire la conoscenza tra di noi,infatti con molte di loro mantengo i contatti e con alcune addirittura ho fatto dei viaggi.
Per cui uomini e donne,rimane una bellissima esperienza che mi ha dato la possibilità innanzitutto di trovare l’amore ma allo stesso di conoscere delle belle persone oltre al fatto che, la gente per strada si complimenta per il mio comportamento in tutto il percorso del programma, e questo mi fa molto piacere,perché se sono apprezzata è perché sono sempre stata me stessa senza mai utilizzare alcun filtro,anche se a volte ho esagerato nei modi,ma come si sa, l’ impulsività fa parte del mio carattere!
il gruppo per tutte le anticipazioni |