Alessia Marcuzzi vince in share ma non in telespettatori. L’Isola si risolleva negli ascolti.
Su Rai 1 Ajax – Real Madrid, andata Ottavi di Finale di Champions League, ha registrato 3.515.000 telespettatori, share 13,82%. Ha fatto il botto su Rai 2 La Porta Rossa, seconda stagione, 3.043.000 telespettatori, share 12,51%. Vince la serata, in termini di share, ma non come numeri di telespettatori.
Dopo la manomissione della macchina del riso, Bettarini ha ammesso tutte le sue responsabilità, riconoscendo di aver manomesso il meccanismo della ruota per fare meno giri e più velocemente
Tuttavia, ha sostenuto di non aver fatto nulla di così grave o illegale (“Nessuno ha mai detto come fare questi giri!” la scusante). Inoltre ha fatto capire di non essere stato il solo ad aver approfittato della possibilita’. “Qua fanno tutti i pretini” ha sbottato più volte, alludendo al fatto che non solo lui ha modificato l’assetto della ruota del riso, lasciando intendere più volte che Marco Maddaloni tutta giusta non la raccontasse.
Soleil Sorge invece sembra non essere ben vista da alcuni naufraghi. In particolare da Luca e Giorgia, che spiega: “Ha cercato non di conoscerci ma di mettersi in mostra”. E ricorda inoltre che un mese prima si erano conosciute ma lei ha fatto finta di niente una volta arrivata nella Palapa, un comportamento che l’ha molto offesa. Le due battibeccano, poi interviene Alba Parietti: “Altro che gatta morta, questa è topa viva”, commenta riferendosi a Soleil.
Per quanto riguarda il regista Roberto Cenci sarà resente durante la quinta puntata, guiderà la regia anche in quella di mercoledì prossimo (la sesta) per poi lasciare il programma per dedicarsi alla nuova edizione di Ciao Darwin in onda prossimamente su Canale 5. La regia passerà poi a Paolo Riccadonna.