L’ Isola è una splendida avventura in cui il collettivo e il gioco di squadra sono armi fondamentali per sopravvivere. Ma è anche un gioco ad eliminazione in cui uno solo ne uscirà vincitore, ed è giunto dunque il momento di scoprire chi sarà il primo eliminato di questa edizione dell’#Isola dei famosi.
La settimana trascorsa ha visto in nomination Kaspar Capparoni, ribattezzato “Cappa” dai compagni naufraghi. La sua settimana è trascorsa all’insegna della pesca, della costruzione del rifugio e dell’impresa di ammaestrare e gestire i Galeotti. La sua presenza è stata un aiuto fondamentale nell’economia dell’ #Isola dei Pirati, la stessa leader Marina La Rosa ha fatto grande affidamento sull’esperienza dell’attore.
In nomination c’era anche Demetra Hampton, che ha trascorso una settimana un po’ in isolamento, tormentata dalle accuse ricevute dall’intero gruppo e dalle incomprensioni con il resto dei Pirati. L’unica consolazione è arrivata dalla natura e da quel mondo incontaminato fatto di mare, sabbia e palme, che ha saputo capire Demetra più dei suoi compagni.
E infine Taylor Mega, su di lei i sospetti di una strategia che la vuole tra boutique e serate mondane fra poche settimane e l’ ambientamento in un paesaggio così sublime quanto ostile, soprattutto per lei, circondata dal lusso e da una vita agiata. Ognuno dei tre naufraghi sente di avere ancora molto da dare all’#Isola.
La prima busta ad arrivare, ci rivela il nome del primo a salvarsi dal televoto. Il naufrago che potrà continuare la sua avventura sull’#Isola è Kaspar “Cappa” Capparoni, che la stessa Alessia definisce “Il naufrago ideale”, capace di rendersi sempre utile.
La seconda busta decreta invece chi, il pubblico – giudice supremo – ha deciso di eliminare. Ad abbandonare ufficialmente l’#Isola è Taylor Mega, per lei finisce l’avventura nei mari, si torna al porto.
E’ Taylor Mega la prima eliminata della quattordicesima edizione dell’Isola dei Famosi, sconfitta al televoto da Kaspar Capparoni e Demetra Hampton.
L’influencer nel covo dei pirati ha rivisto le accuse nei suoi confronti, dopo che aveva dichiarato di voler partecipare al reality solo per tre settimane, così ha colto l’occasione per raccontarsi e svelare i suoi problemi con la tossicodipendenza: “Soffro di attacchi di panico e ansia, l’Isola può tirar fuori fantasmi interiori che nella vita di tutti i giorni riesci a seppellire. Ho avuto problemi di tossicodipendenza, il mio passato è difficile. Una persona magari dovrebbe vergognarsi di questo, io, invece, non me ne vergogno. Dopo sei mesi sono riuscita ad uscirne da sola per il bene che volevo alla mia famiglia e a me stessa. Chissà come la prenderanno i miei genitori quando scoprono questo. Mi metto nei loro panni, non è una cosa semplice, probabilmente ci rimarranno malissimo. Mi dispiace di questo, ma questa sono”, ha spiegato Elisia Todisco, questo il suo vero nome.
Al telefono a sorpresa è intervenuta la mamma che ha cercato di tranquillizzare la figlia: “Tacere non vuol dire non sapere.”
Ma non è finita. Taylor ha un’ultimo compito prima di lasciare la Palapa e dimenticare questa avventura. Potrà infatti vendicarsi facendo la sua ultima nomination. Taylor Mega sceglie di nominare Demetra, l’unica con la quale non è riuscita ad allacciare un vero rapporto. Dopo la nomination, saluta i compagni d’avventura che l’hanno sostenuta e abbandona la Palapa. Per lei, l’#Isola finisce qui.