Lorenzo e Claudia intervistati dal Magazine

ANTICIPAZIONI
Condividi

 

A Uomini e Donne Magazine la nuova coppia ha rilasciato la sua prima intervista insieme, svelando quali sono state le prime parole dopo la scelta

Vediamo cosa hanno raccontato al microfono di Beatrice Gentili:

“D: Qual è la prima cosa che vi siete detti quando si sono spente le telecamere?”

L: “Finalmente siamo liberi”.

C:“Mi sembra un sogno, non può essere tutto vero. Ci ho messo diverse ore per realizzare quello che era successo. Non pensavo potesse accadere proprio a me”.

“D: Lorenzo quando ha capito che sarebbe stata Claudia la sua scelta?”

“Per tutta la durata della villa mi sono domandato come mi sarei comportato io se fossi stato al posto delle ragazze. La risposta che mi sono dato è stata che avrei fatto nello stesso identico modo di Claudia. Sono entrato in quella villa avendo già una piccola preferenza per lei e in tutte quelle ore trascorse insieme si è confermata ogni cosa. Quando c’è stata la sorpresa di Giulia con mio papà, che ho apprezzato tantisismo, in cuor mio sentivo di volerla condividere anche con Claudia”.

“D: Claudia lei, invece, sembrava totalmente arresa all’idea di non essere la scelta…”

“Nessuno avrà da ridire se sostengo che Lorenzo mi ha fatto patire le pene dell’inferno. Lui ha sempre visto da parte mia la volontà di guardare oltre, ma a un certo punto anch’io ho tirato fuori gli artigli e ho preso le distanze da lui. E l’ho fatto sia perché ero stufa, sia perché volevo vedere la sua reazione. Alla fine ho ottenuto quello che speravo e mi è arrivato qualche segnale: nelle ultime puntate avevo percepito la sua preferenza nei miei riguardi, soprattutto perché era scattata in lui una gelosia mai vista. Sono andata nella villa con tante certezze, ma lì la situazione si è ribaltata. Dentro di me mi dicevo che se lui avesse ripensato a quello che avevamo provato, avrebbe fatto la scelta giusta. Ma con Lorenzo, si sa, non ci sono sicurezze e io ero convinta di tornare a casa da sola”.

“D: Come avete trascorso le prime ore insieme? In questi giorni averte scoperto qualcosa dell’altro che non vi sareste aspettati?”

“Ci siamo aperti una bottiglia di champagne e siamo stati per ore sul letto stretti l’uno all’altra. Abbiamo parlato fino alle sei e mezza del mattino, perché non vedevamo l’ora di sapere tutto. Abbiamo passato la notte abbracciati: mi sono addormentata tra le sue braccia e mi sono risvegliata nella stessa identica posizione”.

“La cosa che più mi piace di lei è che possiamo parlare di tutto: scherziamo e ridiamo in continuazione. Ho scoperto, però, che è fissata con la pulizia: ogni occasione è buona per sistemarsi e andare in bagno (ride, ndr)”.

“Lorenzo è molto più geloso di quello che ha sempre dato a vedere, anche se non in maniera asfissiante. Quando passano gli altri ragazzi non perde occasione per farmi battutine”.

“D: Nella puntata in onda avete avuto la possibilità di ascoltare la reazione di Giulia, che ha parlato di una scelta fatta per business…”

“Onestamente se il mio intento fosse stato quello, non avrei avuto bisogno di nessuna delle mie corteggiatrici per farlo. La mia è stata una scelta di cuore. Ho sentito dire che ho optato per una decisione più semplice, ma posso dire che è tutto il contrario: mi ritengo una persona semplice, ma nella vita mi sono sempre comportato in maniera opposta. La scelta più facile sarebbe stata andare incontro al genere di donna che ho sempre avuto, e Giulia faceva parte di questa categoria, e invece ho scelto di avere al mio fianco una persona diversa. Penso che nei momenti di rabbia sia difficile parlare in maniera lucida, perciò da un lato sono ancora convinto che Giulia non pensi veramente queste cose”.

Mentre Claudia ha spiegato di non essersi offesa affatto:

“Mi sembrano le classiche frasi da aspettarsi da chi non è stato scelto. Sentirmi dire che sono semplice per me è solo un complimento, soprattutto perché oggi la semplicità è probabilmente una delle cose più belle e rare che ci siano. Non aggiungo altro”.

“D: In questi mesi cosa avete visto l’uno negli occhi dell’altro?”

“Durante il percorso mi sono immaginato tante volte le mie due corteggiatrici sedute a tavola a casa mia, insieme alla mia famiglia. Claudia l’ho sempre vista una donna più vicina alla mia realtà anche per il tipo di famiglia da cui proviene, semplice e alla mano così come la mia. Poi, quando è scattato il nostro primo bacio, ho sentito che qualcosa dentro di me stava cambiando. Prima di quel momento avevo occhi solo per Giulia e, invece, mi trovavo davanti a una persona che, nonostante ciò, era riuscita a farsi notare. Mi sono chiesto fino a che punto sarebbe riuscita a portarmi dalla sua parte e quando l’ho sentita vicina sono arrivato alla conclusione che, se all’interno del programma era riuscita in una cosa così difficile, fuori mi avrebbe fatto sicuramente impazzire. Ciò che mi piace di noi due è che riusciamo a essere amici e fidanzati allo stesso tempo”.

E Claudia dice:

“Siamo complici in tutto, c’è molta passione. Non avrei mai potuto dirgli di no, perché provavo un sentimento troppo forte per andare contro al mio cuore. Arrivare fino alla fine per rifilargli un due di picche non mi appartiene”.

“D: Le vostre famiglie hanno già avuto modo di conoscersi meglio?”

“Sì e vanno molto d’accordo. Claudia è già stata inserita nel gruppo famiglia che ho su Whatsapp con i miei genitori. Io, invece, vado molto d’accordo con suo padre, perché  mi ha confessato che in tutti questi mesi nella loro famiglia era l’unico a sostenermi e a ridere per i miei comportamenti (ride, ndr)”.

Claudia:

“La mia famiglia ha fatto solo commenti positivi su di lui. Il giorno della scelta le nostre madri si sono guardate e si sono abbracciate: è stato un momento emozionante. Vedendoci così felici, sono state contente di assistere a quella scena”.

“D: C’è stato un commento fatto dalle vostre famiglie, in questi giorni, che custodite nel cuore?”

L: “La prima cosa che mi ha detto mia madre è stata: forse riesci a mettere la testa a posto. Era davvero felice di sapere che la mia scelta fosse Claudia, perchè, pur non avendolo mai confessato era la sua preferenza”.

C: “Mi hanno detto che gli occhi di Lorenzo, quando mi guarda, parlano da soli. Lo reputano un bravo ragazzo, intelligente e simpatico. Al momento è tutto incredibilmente positivo, forse anche troppo perfetto (sorride)”.

“D: Come avete trascorso questi primi giorni insieme?”

“I primi giorni ci siamo dovuti separare, ma ci siamo sentiti e scritti tutto il tempo.  Poi sono andato da lei a Latina per il weekend, con tutta la sua famiglia, e ora abbiamo intenzione di trascorrere qualche giorno a Napoli. Voglio farle conoscere la città dove ho abitato per qualche tempo”.

E poi a Milano, come ha rivelato Claudia:

“L’ho già portato nel mio vivaio e si è ambientato subito: ormai è di casa. Dopo Napoli andrò da lui a Milano per conoscere i suoi amici e la sua realtà. L’idea è di non stare lontani per più di qualche giorno”.

“D: Avete già fatto dei progetti? Si può parlare d’amore tra di voi?”

“Siamo d’accordo che la cosa migliore per noi è viverci le cose per come vengono, senza programmare nulla. Se tra una settimana, tra un mese o tra un anno avremo voglia di andare a convivere, lo faremo. Non ci spaventa nulla”.

E poi Claudia:

“Magari le prossime settimane potrebbero essere l’occasione per un bel viaggio. Abbiamo voglia di viverci a tempo pieno. Più avanti non mi spaventerebbe trasferirmi e iniziare una convivenza”.

Altro discorso, invece, per l’amore. Se sulla convivenza c’è ancora esitazione, non c’è dubbio che quello di Lorenzo sia amore:

“Può dirlo forte. Sapevo che, qualora non avessi ricevuto un no, sarebbe stato tutto bellissimo ed è proprio così. Auguro a tutti di trovare un amore così grande, bello e puro!”

Anche l’ex corteggiatrice è molto coinvolta:

“Io le posso dire che sono cotta di Lorenzo. Mi fa ridere, ci capiamo con un solo sguardo, siamo complici in tutto, parliamo di qualsiasi cosa e c’è molta passione. Mi sembra l’uomo perfetto per adesso (sorride, ndr)”.

 

il gruppo per tutte le anticipazioni