Lucrezia intervistata dal Magazine

Gossip
Condividi




Lucrezia Comanducci racconta perchè è tornata e come intende conquistare Armando Incarnato. Lui cadrà nella sua trappola d’amore?

Lucrezia, com’è stato tornare all’interno dello studio?

«Mi sento decisamente meglio rispetto alla prima volta. Sono più tranquilla, perché non ho il timore di tenere il piede in due scarpe e penso, o almeno spero, di potermi vivere questa esperienza nel modo giusto. Mi auguro di essere più pronta ad affrontare quello che verrà, e di riuscire a tirare fuori il mio carattere, piuttosto che chiudermi nel silenzio come ho fatto in passato».

Quali sentimenti l’hanno spinta a rimettersi in gioco, dopo più di un mese di lontananza dalla trasmissione?

«Ho avuto paura di perdere una persona che mi piaceva. Dopo il mio abbandono ho provato a ricontattare Armando all’esterno, ma non ho ricevuto alcuna risposta. È calato il silenzio e, quando mi sono accorta che il mio interesse non stava diminuendo, ho capito che l’unico modo per non perderlo era rientrare. Il punto è che Armando mi è piaciuto fin da subito, da quando ha detto di avermi notata: sono rimasta colpita dalla sua intraprendenza».

E allora cos’è che non ha funzionato?

«Mi sono sentita sotto pressione. Il fatto di essere stata per diverse puntate al centro, in mezzo a due conoscenze, senza sentirmi capita, mi ha creato uno stato di disagio. Non ho retto le critiche del pubblico e delle persone fuori: continuavo a chiudermi in me stessa. La Lucrezia che è uscita in quelle circostanze non sono io».

Da casa ha continuato a seguire il percorso di Gianluca?

«Sì, e tutto quello che ho visto non ha fatto altro che confermare il mio pensiero. Sono stata la prima a contestarlo e mi hanno massacrata per questo, invece ora anche tante altre ragazze hanno dimostrato di pensarla proprio come me. Ritengo che Gianluca non sia pronto per stare con qualcuno e creare una storia d’amore».

Cosa la spinge a credere di poter conquistare Armando? “Dal giorno in cui ho abbandonato lo studio non I’ho visto interessarsi realmente a nessuna e, nonostante non fossi presente, sono stata nominata piu volte. Lui non mi sembrato disposto a portare avanti delle conoscenze con altre persone>>.

Che ne e stato della sua mancanza di fiducia nei suoi confronti? «Non posso ancora dire di fidarmi di Armando, perche non mi rende partecipe di tutto cio the accade tra lui e le altre donne. Appena sono entrata in studio l’ho visto relazionarsi con altre due persone, ma la mia speranza era che, vedendomi rientrare, si concentrasse subito solo su di me. E poi credo the finora Armando abbia incontrato le persone sbagliate».

Cosa intende? «Sceglie donne non compatibili con it suo carattere. Si lancia in nuove conoscenze, basandosi molto sull’attrazione fisica, ma finisce per instaurare relazioni con persone con cui entra in conflitto. Tra di noi, invece, non c’e mai stato nessuno scontro. Armando mi ha mostrato il suo lato gentile e premuroso. E’ un uomo attento, interessato a scavare nel profondo e a conoscere la tua quotidianità. Mi chiede della mia famiglia, vuole sapere cosa faccio durante la giornata: non perde occasione per farsi sentire presente».

Lei cosa prova per lui?

«A me lui piace molto. Mi sento presa, perciò accantonare un rapporto con del potenziale, dove percepisco un reciproco interesse, sarebbe stato sciocco. Fisicamente è il mio prototipo di uomo e caratterialmente ha tante qualità che mi piacciono. Persino mio padre, guardandolo dalla tv, ha capito che un uomo così non poteva che col pirmi. Sono tornata in studio per portarlo fuori, e ho tutte le intenzioni di riuscirci».

In che modo pensa di farcela?

«Non ho in mente una strategia, ma sicuramente voglio vivermelo nel corso delle settimane. Vorrei frequentarlo con più assiduità e riuscire a vederlo di persona. Mi piacerebbe godermi questa conoscenza, e provare a condividere con lui delle parti della nostra quotidianità».

Non l’ha mai preoccupata la questione della distanza e il fatto che lui sia padre?

«Non mi spaventa affatto che abbia una figlia, mentre la distanza mi preoccupa, ma sono convinta che, se c’è la voglia di superare certe barriere, queste difficoltà non possono che passare in secondo piano».

Come sarà la Lucrezia 2.0?

«(Ride, ndr). Ancora non lo so, ma spero di resistere e non ritrovarmi ancora una volta a volere andare via. Oggi conosco meglio il contesto, e la sensazione di essere un pesce fuor d’acqua è diminuita. Spero di essere capace di mettermi in gioco e prendere in mano la situazione».

BEATRICE GENTILI

il gruppo per tutte le anticipazioni