Luigi Mastroianni intervistato dal Magazine di Uomini e donne rivela:
“D: E’ stata una puntata infuocata l’ultima vissuta, Irene non l’ha cercata ed Elisabetta è rimasta a casa…”
“Sono sincero, sono rimasto completamente spiazzato. Elisabetta mi ha sconvolto perchè era la corteggiatrici che ritenevo più affidabile. Dopo averla difesa davanti a tutti mi ritrovo una persona più preoccupata degli applausi e di arrivare al pubblico che a me. Ascolto che vuole fare i montaggi della esterna per far vedere quello che preferisce lei. Che cosa posso pensare? Ho dei dubbi. Non mi sento di aver sbaglio nei suoi confronti. Le ragazze che entrano in studio come coerteggiatrici, si dovrebbero ricordare che fuori dal programma nessuno le applaudirà.
Saranno solo loro e le persone che le hanno scelte. Mi piacerebbe trovare in studio una corteggiatrice simile a come lo sono stato io, che non ho mai fatto dubitare nessuno. Con Irene, invece, mi sono accorto di aver esagerato. E’ stata un’eliminazione per provocazione, ma ho sbagliato nei modi e intendrlo chiederle scusa per questo, anche se su di lei c’è un enorme punto interrogativo”.
“D: Irene ed Elisabetta sono due ragazze diverse tra loro…”
“Riconosco di essere una persona difficile. Certe volte non riesco a decifrarmi neanche io su tante cose.
La prima esterna con Elisabetta mi ha colpito, siamo stati bene insieme, avevamo tanti punti in comune lei è più grande e questo mi ha dato la percezione che tra di noi ci fosse un confronto diverso. Anche se ho 23 anni me ne sento di più sulle spalle, per una questione di esperienze e di ciò che gira intorno alla mia vita. L’esterne successive sono venute naturali, mi è sembrato ci conoscessimo da tempo e immaginarla nella mia vita è stato più sempilce che con altre persone.
Quando le ho detto ‘sei il tipo di ragazza che vorrei’ è perchè il suo modo di fare e stile di vita mi ricordano molto il mio. Con Irene la conoscenza è iniziata con tanto entusiasmo, è capace di tirare fuori un lato di me che spesso resta nascosto.
E’ una ragazza dalle 2000 sfaccettature: molto furba ma anche molto sicura di sè stessa. Sa bene cosa vuole e come arrivarci. Con lei sto benissimo, ma sono dell’idea che si può stare bene con tante persone. Non mi basta”.
D: Nella vostra ultima esterna siete stati molto vicini…
“Io a Sonia ho dato della principessa sul pisello, dell’antipatica e della stupidina. Vedevo che lei si dispiaceva, ma io volevo sincero. Nonostante tutto è rimasta lì a dimostrarmi il contrario, perchè voleva arrivare a me invece che agli altri. E ci sta riuscendo.
Mi sono presentato alla nostra ultima esterna solo per educazione, perchè ero troppo scosso da quello che era accaduto nei giorni precedenti con Irene e Elisabetta. Stavo mettendo in discussione il mio trono e la possibilità di rimanere nel programma. Lei ha saputo alleggerirmi, coinvolgermi e mi è venuta voglia di baciarla.
Sento tanta attrazione fisica tra di noi. Mi incuriosisce perchè faccio difficoltà a decifrarla e, solitamente, sono abituato a farmi un’idea chiara delle persone fin da subito”.
“D: A oggi le sue convinzioni su di lei sono cambiate?”
“Sì, e Sonia mi piace proprio perchè non si sforza di piacermi a tutti i costi. E’ semplice, a tratti ingenua, ed è quella che alla prima esterna mi ha detto: ‘lavoro da McDonald però mi piace farmi fotografare. Se ti va ok altrimenti ciao’. Mi tiene testa con i suoi modi e mi dà l’impressione che le interessi solo io: non perde tempo a parlare male delle altre. Poi sa che c’è? Ormai non sto azzeccando più nessuna previsione sulle ragazze che frequento. Sono arrivato al punto in cui non mi fido più delle mie sensazioni, quindi ho deciso semplicemente di vivermi i momenti. Ora si riparte da capo”.