Massimo torna a Temptation Island senza Ilaria. “È stata una botta molto tosta”, ammette a Filippo Bisciglia.
Il ragazzo romano è provato: “Ho rispettato i suoi tempi, ci siamo visti qualche giorno fa in quella che era casa nostra e ci siamo un po’ confrontati”. Ma le cose sono andate male: “Mi spiace non vederla serena”.
È stata una botta molto tosta. Mi manca tutto di Ilaria, mi manca il buongiorno, mi manca la buonanotte, mi manca quando mi rompeva le palle. Però, quello che dovevo fare e che volevo fare l’ho fatto. Le ho fatto capire le mie mancanze, tutti i miei comportamenti sbagliati nei suoi confronti. Io speravo che lei doveva capire qualcosa verso di me, penso non c’era il modo per ricominciare, e infatti così è stato. Io sto bene con me stesso perché sto sereno, anche se mi manca. Io sono ancora innamorato di lei e non mi vergogno manco a dirlo. Lei mi ha detto una frase: “Non riesco a dirti ti amo, ma non riesco a dirti che non ti amo”. Ecco che penso che è una ragazza molto confusa, ad oggi. Ci sono fattori esterni, magari i genitori suoi, che lasciando perdere la scelta di Ilaria, però ci si mettono fattori che la possono caricare o farla stare serena, la scelta per lei diventa difficile. Vuole fare la forte ma poi non lo è.
Ilaria incontra Filippo Bisciglia e racconta il suo mese dopo “Temptation Island”.
Il primo pensiero quando mi sveglio la mattina oggi è Ilaria. Ed è una cosa che non facevo da tempo. Oggi il pensiero è: “Ilaria si deve amare di più, si deve rispettare di più”. Poi ci sono giorni in cui sto un po’ triste, poi mi ricordo di quello che ha fatto Massimo e ci rimango male. Cambierei il falò con Massimo perché mi sono resa conto che gli ho puntato il dito tutto il tempo, non che se lo meritasse, ma abbiamo sbagliato entrambi e dovevo ascoltarlo di più. Fortunatamente, ci siamo visti a quella che era casa nostra. Ed è stato strano. L’ho ascoltato molto e l’ho capito, ma sono sempre più convinta che non voglio Massimo adesso e non voglio una persona accanto a me. Voglio Ilaria che sta bene e sta felice, adesso mi rendo conto che non ho bisogno di nessuno.
Rientrare a casa nostra è stato strano, ci siamo aperti, l’ho ascoltato, non l’ho mai interrotto, l’ho capito, ma sono sempre più convinta che ora non voglio Massimo nè nessun altro. Ora non ho bisogno di nessuno. Non riesco a dirgli di ti amo, dovremo sicuramente rivederci, io sono arrivata alla consapevolezza che non voglio più Massimo accanto a me. Sono Serena. Ilaria non torna con Massimo non perchè temo il giudizio dei miei genitori, ma perchè Massimo non lo voglio più. Ho cercato Javier, ma non ci siamo visti. Devo ringraziarlo, sono stata fortunata ad averlo incontrato, mi auguro di non perdere una persona del genere.
il gruppo per tutte le anticipazioni |