Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì separazione in atto

Spettacolo
Condividi

 

L’attrice ha chiesto la separazione dal regista livornese: la coppia da circa due mesi non abita più insieme e i rispettivi legali hanno dato corso alle procedure necessarie per definire la separazione. A confermarlo, all’Ansa, amici della coppia, in questi giorni. L’attrice e il regista toscano il prossimo 17 gennaio avrebbero compiuto 10 anni di matrimonio. Insieme hanno due figli, Jacopo nato nel 2010 e Anna nel 2013.

Si erano conosciuti sul set di Tutta la vita davanti nel 2008. «Io non ci volevo neanche andare a quel provino, lui aveva lavorato con tutte donne bellissime e con un gran “davanzale! Pensavo, che cosa ci avrebbe trovato in me?»,  raccontò in un’intervista Micaela Ramazzotti.

Il matrimonio è arrivato l’anno seguente, il 17 gennaio 2009. «Avrei potuto sposare solo lui. Per me è naturale stare con Paolo, e ho pensato subito: me lo prendo, è mio!», aveva raccontato  l’attrice, che diretta del marito regista è stata protagonista di film splendidi come La prima cosa bella e La pazza gioia.

Così aveva rivelato lei in un’intervista tempo fa: «Siamo diversi, per età e provenienza, ma tra noi c’è uno scambio alla pari. Lui mi regala la sua esperienza e la sua sicurezza, io lo ricambio con la mia giovinezza e i miei stupori. Quando mi sono innamorata di lui, all’epoca del film Tutta la vita davanti, ho capito immediatamente che era l’uomo per me e l’ho voluto con tutta me stessa. Siamo cresciuti insieme e il nostro amore si costruisce giorno dopo giorno. Paolo è un patriarca, sia sul set sia nella vita. E non ha perso la curiosità, è un uomo molto aperto. Mi ha insegnato a essere meno diffidente».