Ha ingerito un mattoncino Lego ed è morto soffocato a soli 4 anni. La tragedia è avvenuta a Boscoreale, dove abitava il piccolo Giovanni.
Un gioco trasformatosi ineluttabilmente in una tragedia devastante per i suoi genitori e per l’intera comunità boschese, che piange la scomparsa prematura di un bambino a causa di un’assurda fatalità. Il piccolo nella serata di ieri ha ingoiato il mattoncino, che gli ha ostruito la trachea.
A nulla è valsa la corsa disperata verso il pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Boscotrecase, dove i medici hanno provato a rianimare il bambino prima di constatarne il decesso poco dopo per soffocamento.
Lacrime e disperazione negli occhi dei genitori, due avvocati di Boscoreale, affranti per la perdita del loro bambino. E intanto la Procura di Torre Annunziata ha deciso di non aprire alcun fascicolo, vista la natura accidentale dell’accaduto. Una vita spezzata troppo presto. Una vita ancora tutta da costruire, devastata da un mattoncino beffardo. Una tragedia talmente assurda da sconvolgere una città intera.