A fine serata Stefano si ritrova da solo in giardino, sembra pensieroso e Francesco gli si avvicina, curioso di sapere cosa turbi il bel modello.
Stefano si apre con lui, fin dai primi giorni in Caverna tra i due si è creato un bel rapporto di amicizia che i due hanno saputo coltivare. Il modello pensa a come sta affrontando questa esperienza, giorno dopo giorno dentro di lui ha iniziato a farsi strada un nuovo sentimento nei confronti di una delle inquiline della Casa e ha paura di non rispettare la sua compagna che lo aspetta fuori. Con Benedetta esisteva un’amicizia già prima di questa esperienza continua a raccontare a Francesco ma sembra che da quando sono nella Casa Stefano abbia iniziato a guardare la ragazza con occhi diversi.
“La mia preoccupazione è che continuando su questa linea la situazione potrebbe modificarsi nella mia testa” prova a spiegare a Francesco che prova molta empatia verso Stefano e la sua situazione “Devi basarti su ciò che c’è di concreto tra di voi, secondo me ti stai facendo dei problemi inutili” gli dice, per lui i dubbi che assalgono il ragazzo sono prematuri “Non stai facendo male a nessuno” sottolinea.
A tarda notte Stefano, Francesco e Giulia si trovano fuori in giardino e i due ragazzi continuano il discorso iniziato in precedenza “sto iniziando a pensare alla mia ragazza fuori ma non posso negare che mi piace Benedetta” dice anche se vede la ragazza come una amica. Francesco continua a ribadirgli di non farsi preoccupazioni prima che succeda qualcosa, il ragazzo lo invita a riflettere per capire se è la situazione di isolamento che lo porta a enfatizzare il sentimento nei confronti della ragazza. Anche Giulia è d’accordo, oggi si è accorta che questo dubbio rende il ragazzo pensieroso e lo porta ad isolarsi; anche lei gli consiglia di affrontare la cosa con più obiettività e serenità.