Pechino Express: Eleonora Brigliadori esclusa dal cast – il comunicato Rai
Il web ancora una volta ha dettato le regole di un reality.
Un commento vergognoso firmato da Eleonora Brigliadori, che parlando di Nadia Toffa aveva scritto: “Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Il destino mostra le false teorie nella vita e dove la salute scompare la falsità avanza”. Questa la causa della esclusione di Eleonora Brigliadori, dal cast di Pechino Express.
La Rai, prontamente, appena venuta a conoscenza della cosa, ha emesso un comunicato stampa:
RAI2: DICHIARAZIONI BRIGLIADORI INCOMPATIBILI CON PARTECIPAZIONE PECHINO EXPRESS
19/06/2018 – 17:43
A seguito delle dichiarazioni recentemente rese sul web dalla signora Eleonora Brigliadori, Rai2 ha deciso di non far partecipare la stessa al programma PECHINO EXPRESS – AVVENTURA IN AFRICA”.
Le suddette dichiarazioni sono, infatti, in evidente contrasto con la missione e i valori di servizio pubblico della Rai, con il codice etico aziendale e con la linea editoriale della Rete. Pertanto la coppia Madre e Figlio (Eleonora Brigliadori, in arte Aaron Noel e Gabriele Gilbo), non farà parte del cast.
La Brigliadori da anni va in giro sostenendo deliranti teorie sul fatto che il cancro non si debba curare con la chemioterapia e con la medicina tradizionale, bensì con metodi sciamanici. E sul tema, a Le Iene, realizzò un servizio proprio la Toffa, ovviamente molto critico nei confronti dei deliri della ex showgirl.