Progettazione e visualizzazione
HMD Global ha messo una grande attenzione sulla progettazione di questo telefono. È chiaro che vuole fare un dispositivo che sembri Premium in mano, ma non costi come i suoi telefoni top-end come il Nokia 8.
Il Nokia 7,1 è migliore rispetto al Nokia 6,1 (2018) e il Nokia 7 Plus, e che è inferiore per la sua finitura metallica.
C’è un facile scanner di impronte digitali da raggiungere sul retro, mentre i tasti di potenza e volume sulla destra sono ben posizionati. C’è anche un jack per cuffie sul bordo superiore, con la porta USB-C sulla sua base.
Si può acquistare sia in acciaio Midnight Blue o gloss, e il design è bello ed ottimo lo schermo.
Si tratta di un 5,84 pollici 19:9 aspect ratio IPS con una risoluzione FHD +. Questo è 1080 x 2280, quindi un po’ sopra Full HD-la risoluzione deve essere un po’ più alto in quanto è un display più lungo.
A prima vista sembra simile a un sacco di altri smartphone moderni, con una tacca relativamente di medie dimensioni nella parte superiore del display e un labbro spesso lungo la parte inferiore del telefono.
Mentre lo schermo non può sembrare fantastico su carta, ha un paio di trucchi nella manica che lo fa sembrar uno dei migliori schermi su un telefono Mid-Range al momento.
È la prima tecnologia display della società con supporto HDR10, in modo che qualsiasi contenuto possa essere visto in HDR, ed è in grado di scalare il vostro normale video SDR HDR anche in tempo reale.
Il display è dotato anche di tecnologia simile a quella su iPhone di Apple, che regola automaticamente la luminosità e il contrasto per darvi la migliore qualità dell’immagine a seconda delle condizioni di illuminazione ambientale.
Non abbiamo ancora avuto l’opportunità di testare questo all’aperto, ma è una caratteristica interessante, e non vediamo l’ora di provarlo.
Specifiche e prestazioni
Sul Nokia 7,1 è in esecuzione il chipset Qualcomm 636, che ha eseguito performances accettabili.
Hai la scelta fra 3GB o 4GB di RAM a bordo, ed entrambe dovrebbero essere in grado di eseguire le applicazioni preferite.
Per l’archiviazione, hai la scelta di 32GB con 3GB di RAM o 64GB con il 4GB e se avete intenzione di scaricare un sacco di applicazioni, giochi, film e musica consigliamo di acquistare la versione più grande.
C’è supporto microSD sulla maggior parte delle varianti del telefono cellulare, ma questo è solo in alcuni mercati.
Nel test limitato abbiamo trovato il telefono molto performante sotto sotto le dita. Non e’ il massimo per potenza, ma se siete alla ricerca di un telefono cellulare che è in grado di avere ottime performances, questo si adatta bene.
Batteria e OS
L’ Alimentazione del Nokia 7,1 è una batteria 3060mAh, che non suona alla grande sulla carta.
C’è una porta USB-C sulla parte inferiore del telefono cellulare per la ricarica, e sarà in grado di ricaricare velocemente, con HMD globale dicendo che il telefono sarà in grado di caricare da 0 a 50% in 30 minuti; tuttavia non c’è nessuna ricarica wireless.
il Nokia 7,1 è firmato per l’android come standard, che significa in sostanza è in esecuzione Stock software Android, in modo da non ottenere nulla sul dispositivo che Google non ha intenzione di includere.
Al lancio è in esecuzione Android 8,1 Oreo, che non è l’ultimo software di Google, ma HMD Global dice un aggiornamento per l’ultimo Android 9 arriverà prima della fine di ottobre di quest’anno.
Fotocamera
Nokia 7,1
Sul retro del telefono cellulare c’è una configurazione dual-camera. La lente primaria ha un obiettivo f/1.8 e un sensore da 12 megapixel, che a sua volta migliora la capacità di luce raccolta del sensore-HMD Global, rendendolo migliore in condizione di scarsita di luce ambientale.
Inoltre è accoppiato con un sensore da 5MP, ma questo è solo usato per il rilevamento di profondità per bokeh (sfondo sfocatura) effetti nei ritratti e poche altre caratteristiche.
C’è una modalità’ Bothie ‘ su questo telefono, che consente di utilizzare le telecamere anteriore e posteriore allo stesso tempo, e per la prima volta su un telefono cellulare Nokia è ora possibile registrare e realizzare streaming video dalla parte anteriore e posteriore del telefono contemporaneamente.
Abbiamo avuto un breve test con la fotocamera nella zona demo fiocamente illuminata al Nokia 7,1 event, e siamo rimasti colpiti dalla sua performance, con essa la gestione di catturare un livello impressionante di dettaglio nell’ambiente scarsamente illuminato.
POTETE ACQUISTARE IL NOKIA 7.1 QUI
Verdetto
Il Nokia 7,1 è un ben costruito, Premium-Feeling, smartphone solido, con abbastanza sotto al cofano per renderlo un’opzione molto attraente a questo prezzo.
La fotocamera sembra essere ottima in base al nostro test breve. Questo è certamente un telefono che potrebbe essere uno dei migliori smartphone mid-range dell’anno.