Riassunto comico puntata 20-01

Spettacolo
Condividi




Ripartenza di puntata con la Mummia al centro e con un filmato che racconta la polemica con Aurora che tra le altre cose le dice: “io so molte cose di te… ma non parlo…” quindi alla fine di quella puntata quest’ultima si sottrae al chiarimento con Gemma che vorrebbe delle spiegazioni in merito alle sue precedenti affermazioni allontanandosi senza voltarsi indietro e dicendole “parla da sola va…” (Aurora il nostro mito, in questa occasione). Oggi Aurora fa il suo ingresso e subito Gemma le chiede conto delle sue insinuazioni quasi “ricattatorie”, secondo il suo svalvolato punto di vista, dato che è sempre lei ad avere torto e chissà per quali insani ragionamenti, secondo la vecchia megera non è mai così. Aurora ribatte di non voler mettere in scena teatrini come fa lei e le due contendenti cominciano a rimpallarsi l’affermazione di aver detto per prima “so molte cose di te”, si parla così della madre di Aurora che è amica di Gemma, di Sandokan che era amico di Tremannaik e del rapporto complicato di Robin con Batman per colpa dell’ umidita’ nella batcaverna.

Ad un certo punto del terzo salmo, dalle lettere pallose sulla vita pallosissima di Gemma, spunta un ex fidanzato di Fiuggi che le fa bere tanta acqua di Fiuggi perchè così dimostra 10 anni di meno. Secondo Aurora troppo presente nella vita della vecchietta del programma, come a voler far pensare che Gemma sia venuta meno per anni alle regole dello stesso e sicuramente sarà così visto il fatto che sia rimasta sola per 11 anni e’ impossibile. Aurora però dice di non voler insinuare nulla e di aver tirato fuori certe cose solo per difendersi e rispondere agli attacchi di Gemma. Allora lo insinuiamo noi, visto che ora si scoprono anche gli altarini di Gemma, che non aveva mai parlato dell’ uomo minerale non gasato e delle sue frequentazioni al di fuori del programma. E come era nervosa Gemma quando parlava Aurora, interrompendola di continuo per paura che dicesse qualcosa in piu’.

Gemmaccia, rispondendo alla domanda di Maria, racconta per sommi capi di quegli anni passati a Fiuggi e della sua storia con questo architetto del luogo, che non trovavale architette in lei, precisando che si trattava degli anni ‘90 . A questo punto Maria ritiene che la questione conti ben poco nell’economia del programma e fa tornare Gemma a sedersi nel parterre femminile ( e che sfiga), mentre Gianni ironizza all’indirizzo di Aurora dicendole “missione fallita!” Mentre il vero fallito e’ lui che ha sempre da bullizzare Aurora perche’ gli ha fatto valide accuse tempo fa e Giannidance non ha mai digerito la cosa, facendone un fatto personale. A nulla è servito che Maria continuasse a svilire le sue tesi, come a fargli capire di farla finita. Lui imperterrito rompe le scatole ad Aurora da settimane o mesi da buon ex ballerino che se non fosse per la santa, che lo ha impiegato nel programma, starebbe a fare l’ assistente alle punturine a Giacomo Urtis.

Aurora viene poi invitata da Maria a restare al centro, vicino a lei si siede Alessandra, santa subito e l’unica delle persone la’ dentro a mostrare un po’ di onesta’. Entra anche Giancarlo, bello some il sale (non è un refuso), l’uomo che parla con tutte le donne e non sai mai quale scegliere, per parlare dell’ultimo capodanno che doveva passare insieme ad Aurora, come da precedenti accordi, cosa che invece poi alla fine non è avvenuta e lui lo ha trascorso con sua madre, rintin tin e furia cavallo del west.  Orzoway era occupato. La discussione al riguardo e’ lunghissima e intrecciata. Sembra che a lui Alessandra non piaccia troppo fisicamente ma sta di fatto che Giancarlo ha trascorso le notti del 29 e del 30 con lei per poi dare buca ad Aurora, e siccome non ci risulta che giochi a golf, si vede che Alessandra gli piace. Come non potrebbe essere cosi’ visto che è una bella donna ed anche senza grilli per la testa?

Alessandra accusa ovviamente il colpo e ora dice di voler fare 10 passi indietro e giocare a campana anche perché sembra che Giancarlo abbia sentito ogni giorno al telefono Aurora mentre frequentava lei. Gianni dal canto suo torna a parlare di accordi e poi ironizza su questa storia già sentita. Si volta pagina con Sophie e la sua esterna con Matteo il timido, a tavola, dove il corteggiatore confessa che gli è mancata tanto, poi lei gli chiede come trascorre le sue giornate e lui risponde di lavorare moltissimo cominciando di buon mattino nella piantagione di cotone col suo zio abbronzato Tom. Poi il regalo per lei del collage di foto e infine tanti baci appassionati… con la mascherina ed un collage di lingue mancate.

In studio entrambi si dicono contentissimi di come è andata, quindi l’ingresso di Giorgio, molto soddisfatto a sua volta dell’esterna fatta con lei: via alle immagini, che raccontano di un pranzo alla giapponese (c’era Armando con il suo lifting agli occhi?) e poi di una chiacchierata nella quale lei sottolinea le profonde differenze tra lui e Matteo ma anche della sua indecisione tra i due. Poi anche in questo caso i baci con mascherina, ma poi lei chiede di poter spegnere le telecamere e lo scaldabagno. E stavolta i due si baciano sul serio mentre Matteo ci rimane secco come uno stoccafisso al mercato, le chiede conto di questo e lei si scusa parlando del cambiamento climatico e della convergenza col cambio svizzero.Matteo non nasconde la propria sofferenza. Sophie ne è consapevole ma lo invita ad andare avanti. Della serie ma chi ti si inc…Quindi riconosce i meriti di Giorgio che ha fatto tutto da solo scalando la montagna con le sue forze così come Reinhold Messner sull’ Hymalaia, cosi’ come Gemma all’ assalto di un altro uomo. Poi parte un applauso di incoraggiamento per Matteo…tanto prendera’ un palo ma senza l’assicurazione che copre le spese.

il gruppo per tutte le anticipazioni