Apertura di un altra mortalmente noiosa puntata che riassume la nuova delusione amorosa di Gemma (che palle), la cronistoria di quanto accaduto, le precisazioni di Maurizio al riguardo, le discussioni tra i due e i consueti attacchi di Tina. Segue il filmato del canonico sfogo di Gemma, in finte lacrime, ovviamente all’indirizzo di Maurizio e di Tina, che anche in questo caso non fa mancare i suoi sarcastici appunti, quindi il suo ingresso in studio, sulle note di “Cinque giorni che ti ho perso”, brano ovviamente scelto da Tina scatena l’ilarita’ generale per il grado di ridicolo che ormai la mummia ha raggiunto. Oltre a 5 giorni che ti ho persa e meno male, speriamo pure di perderti per sempre, avremmo suggerito anche finche’ la barca va lasciala trombare.
Mentre Gemma dice che si meriterebbe “Meravigliosa creatura”, ma chi lei meravigliosa creatura? Ma ha gli specchi di legno a casa? Roba che la strega di biancaneve al confronto suo e’ Sharon Stone. Noi per il solo fatto di sopportare la bionda opinionista dovremmo ricevere uno stipendio mensile e ci dobbiamo pure sorbire i suoi attacchi reiterati degni delle follie più necroscopiche di Hannibal Lecter. Tina e Gemma si affrontano a gran voce parlando l’una sull’altra e quando gemma gia’ pensava ad una nuova posizione per fare sesso con Maurizio, tanto lui dopo gemmma si ripasserebbe anche una pantegana, Maria fa mettere una seduta al centro, una al nord e un altra al sud, ma prima che entri Maurizio Gemma racconta di una gelida telefonata tra loro successiva alla “separazione” tanto che le sembrava di essere nel film Frozen, con i rimproveri continui di lui che le faceva violenza psicologica ma mai quanto Gemma ne fa a noi, rompendoci l’anima da 8562 puntate, mentre Tina non riesce a trattenere le risa.
Maurizio, entrato in studio, viene interpellato da Gemma sul suo repentino cambiamento nei suoi confronti. Lui torna ad esporre le sue ragioni e chiede a Gemma se abbia “capito quello che è successo” tra loro e il perché lui abbia chiuso con lei. Lei lo guarda inebetita perche’ non capisce piu’ nulla dal 24 dicembre, ce ne accorgiamo perche’ quando capisce fa la iena. Maurizio torna a citare quanto successo nella puntata registrata il 29 come “casus belli” della rottura perchè è lei una rottura sempre, comunque e ovunque. Maurizio ribadisce che l’atteggiamento di Gemma è qualcosa che proprio non vuole e non riesce a tollerare. Secondo Gianni però quando due persone hanno una relazione è normale che ci possano essere delle discussioni, non per questo ci si lascia alla prima incomprensione, il problema con Gemma e’ che anche se ti dici ciao lei non comprende. Si continua ancora a discutere sul tema: Maurizio intende precisare a Gemma che l’episodio della sua amica che gli ha citofonato e lo ha spinto ad attaccare il telefono con lei è stato da lei frainteso, perché non c’era niente di quello che pensava lei ma solo una richiesta di aiuto da parte di questa signora. Insomma non capisce perche’ tante storie se, per rifarsi gli occhi dopo Gemma, si spupazza altre signore. Un po’ di comprensione suvvia.
Maria annuncia a Gemma che c’è un signore che vuol conoscerla anche se nessuno perche’ voglia farsi del male. Quest’ultimo ha scelto un modo alternativo per presentarsi, girando un filmato “selfie” nella sua bella e nuova casa con piscina raccontando di se, della sua sfortuna in amore un po’ come Gemma e delle sue passioni, come ad esempio quella per la cucina, per il ricamo coi pinguini e per l’alpinismo salendo le scale di casa. Gianluca, che ha 45 anni ma ne dimostra 80, fa ora il suo ingresso in studio, viene da Catania ma non e’ un vulcano e dice di non essere bello fuori bensì dentro, insomma e’ una ciofeca. Tina sembra averlo preso in simpatia ma non quanto il gatto piripicchio e lui racconta di seguire Gemma da anni ma in incognito, quindi si rivolge a lei chiedendole se non si sia stufata di tanti pianti e di queste espressioni tristi e malinconiche; Gemma sgrana gli occhi, perchè come al solito lei capisce solo i bonazzi e lo guarda con espressione tra l’interdetto e l’interrogativo, tra l’esclamativo ed il punto e virgola. Poi lui precisa che un viso tanto bello deve essere incorniciato dai sorrisi e fa entrare un mazzo di fiori per lei ma senza l’auto delle pompe funebri, racconta di averla sempre seguita e di essersi addirittura recato in chiesa a pregare per lei quando si è sottoposta a un intervento chirurgico ai denti. Ma neanche Dio poteva fare tale miracolo. Quando una e’ brutta e’ brutta.
Si parla della differenza di età tra i due e lui la invita a valutare con calma il da farsi e di non pensarsi che lui e’ un giovane vecchio che vuole solo stare in tv e farsi vedere, Gemma afferma di essere ancora scossa e accenna alla possibilità di farlo rimanere “ con riserva” cioe’ se viene un altro lo tiene in panchina. Lui continua a descriversi dicendosi un patito dello shopping e dell’abbigliamento (insomma non fa un beneamato cavolo). Gemma rispondendo a Maria acconsente infine alla sua permanenza “condizionata” e abbassa il termostato. Dopo il ballo un timido sorriso riappare sul viso di Gemma che poi, interpellata al riguardo da Maria, dice di non sapere se Gianluca le piace fisicamente e provera’ a chiederlo allo scopino che passa sotto casa la mattina, così Tina attacca a gran voce Gemma e lei replica allo stesso modo, riesce fuori il nome di Ennio e l’opinionista accusa la seconda di cercare i “buoni partiti” ma che non siamo 5stalle.
Si stabilisce quindi che Gianluca è benestante ma bruttostante e bruttorimanente, mentre anche Gianni muove una critica a Gemma per aver parlato di sola estetica, ma giustamente si sottolinea che lei ha soltanto risposto alla domanda di Maria al riguardo.
il gruppo per tutte le anticipazioni |