Riassunto della puntata del Trono Over del 17/09

Spettacolo
Condividi

 

Dopo il recall della puntata di ieri, con Sossio e Ursula ospiti, si presenta Giuseppe, un personaggio particolare, un oratore spirituale e appassionato che invita alcuni dei presenti, freschi di polemica, a mettere da parte le questioni personali e invece riflettere sul “miracolo di Uomini e Donne, grazie al quale un angioletto (la figlia di Sossio e Ursula) sta per venire alla luce”. Giuseppe critica Tina che non gradisce troppo il suo intervento, poi va a ballare con Gemma. Dopo il ballo si presenta la senese Titti.




Poi Loredana, 79 anni portati alla grande e una storia che fa sorridere lo studio nonostante i contenuti tutt’altro che allegri. La signora spera vivamente di trovare una compagnia “anche perché intorno a me sono morti tutti! Io sono l’unica sopravvissuta!” spiega all’indirizzo di Maria che le chiede di essere più dettagliata mentre Tina, piuttosto divertita, commenta la cosa con Gianni, quindi Loredana spiega che dopo il marito, venuto meno ben trentacinque anni fa, se ne sono andate tutte e tre le sue migliori amiche e anche altri tre “fidanzati”, termine che lei preferisce non usare: “Dciamo tre uomini con cui ho avuto una storia dopo la morte di mio marito…” precisa. Tina continua a ridacchiare e si rivolge agli esponenti del parterre maschile esortando i più coraggiosi a corteggiare Loredana, sfidando una sorte finora avversa. Tra questi c’è Remo che si propone suo partner in un ballo, incurante delle battute di Tina che sembra voler intendere che la compagnia della signora non porti troppa fortuna. Loredana ci ride su a sua volta e va a ballare con Remo, al quale Tina rivolge sorridendo l’estremo saluto.

Dopo il ballo Pamela al centro dello studio con tante cose da raccontare su Stefano, praticamente un vero e proprio atto d’accusa dopo che lui, sul finire della scorsa edizione, le aveva solennemente regalato un anello, con tutto il significato che comporta un regalo del genere. Pamela è convinta che lui l’abbia presa in giro col solo scopo di apparire e ora afferma che il suo amore era totalmente finto, aggiungendo di avere le prove di tutto ciò, grazie alla trascrizione di una chat tra lui e (crede) Noel . Pamela, calma ma determinata, racconta molte cose di lui, dell’intervista rilasciata al magazine di Uomini e Donne e della “maschera di ferro” che secondo lei Stefano indossa entrando in studio, cambiando totalmente atteggiamento rispetto al “fuori”.

A questo punto fanno il loro ingresso Stefano e Noel e si siedono di fronte a Pamela che vuol subito liberarsi da un peso: “Riprenditi l’anello, per me era importante ma tanto tu sei qui solo per farti vedere!”. Stefano ribatte accusandola di aver detto un sacco di cavolate e ora prova a controbattere, ma la parlantina incalzante di Pamela non glielo consente, anzi quest’ultima lo minaccia di tirare fuori il cellulare e mostrarne il contenuto, per lui altamente compromettente. La puntata va avanti così, tra accuse, smentite e chi più ne ha più ne metta, una animata discussione dalla quale si evince ben poco e a cui partecipano prima Noel, che battibecca con Pamela e poi Armando, che ha varie accuse da fare a Stefano su serate e cose del genere.

Il confronto prosegue senza soluzione di continuità; Valentina, e non solo lei, si chiede se ora Stefano e Noel siano una coppia a tutti gli effetti, ma si resta sul vago e ora anche Gianni muove delle critiche ai due. Stefano vorrebbe tanto parlare ma non ci riesce, le frasi si incrociano e, come in una piccola Torre di Babele, non ci si raccapezza più niente: Pamela vs Noel, poi Noel vs Armando, quindi Armando vs Stefano e di nuovo Stefano vs Pamela.

il gruppo per tutte le anticipazioni