Si riparte da Giancarlo che si siede al centro dello studio e commenta con un certo sarcasmo la corposa attività social di Aurora che definisce “nostra signora del web” e lei confessa di avere la bellezza di settemila followers, fra cui anche 10 del suo condominio, un chihauha e una lontra ma anche di non curarsene troppo.
Nel contempo Giancarlo la scagiona dall’accusa di essere la fantomatica talpa che svela le anticipazioni subito dopo le registrazioni del programma e dice di sapere chi è in realtà ma non fa il nome, aggiunge che è un uomo che sta tra il pubblico e che è stata Aurora a confidarglielo. Si chiacchiera di cose “per sentito dire” di pagine Facebook, di Instagram, di fan page e chi più ne ha più ne metta mentre Tina e Gianni insistono per sapere chi è costui e Aurora e Giancarlo continuano a discutere animatamente delle talpe, della tigre a zanne di sciabola estinta e del cambiamento climatico.
La confusione regna sovrana: lui le dice di non rompere le scatole sui social anche perché ha dei figli a casa, delle amanti in spiaggia ed il coro dei 4+4 per le seratine romantiche mentre lei nega le accuse. Giancarlo afferma che lo fa sguinzagliandogli contro i suoi fedeli seguaci, la setta degli Aurora boys, poi anche Alessandra attacca Aurora, quest’ultima viene invece difesa da Maria. Gianni parla di una nuova alleanza tra le due e del mistero della santissima trinità che non e’ Terence Hill mentre ricorre spesso il nome di Veronica, ex partecipante alla trasmissione intenzionata a rientrare nella stessa, con varie richieste alla redazione tra un ritocchino e l’altro e che ha un consumo giornaliero di punturine che al confronto le vaccinazioni anti-covid son due iniezioni. Si parla di argomenti quali i ritocchini estetici di Veronica, mentre Armando denuncia l’uso di profili falsi.
Aurora infatti si starebbe facendo passare per il Papa sui social, elargendo benedizioni urbis et orbis anche ai monaci del Tibet. Aurora si sente accerchiata come il Generale Custer a Little Big Horn e invita la conduttrice a mandarla via nel caso uscissero prove della sua colpevolezza, nonche’ fustigarla nella piazza del piu’ vicino centro Mediaset. In alternativa anche il parcheggio fuori, con le auto che le passano sopra, potrebbe soddisfarla.
Poi ecco Giancarlo parlare di “filmini” di non ben definita natura, sembra con lei “sdraiata sul letto davanti al camino” Aurora grida “vergogna! Tirali fuori sti filmini!”. Tina si alza rivolgendosi a gran voce all’indirizzo di Giancarlo: “valli a prendere! Ti accompagno io!” ed esce con lui per andare a prendere il suo cellulare. Di lì a poco il telefonino è nelle mani di Gianni e Giancarlo precisa che ce ne sono alcuni che può farli vedere e altri che non può, tipo quello col cucciolo di bue muschiato che gioca a tennis.
Aurora lo incita a far vedere tutto a tutt’Italia, mentre Maria non sembra molto d’accordo e noi nemmeno, perche’ pensando alla cosa che possa diventare un abitudine e che possano iniziare anche con Gemma, si conterebbero i morti di terrore ogni giorno, con numerI ben piu’ alti della influenza spagnola, che fece 40 milioni di vittime.
Poi si mostra un piccolo spezzone con il viso di Aurora acceso e il caminetto spento. Si cerca di tirare su di morale il caminetto che essendo spento è anche depresso. A questo punto la conduttrice cerca di mettere ordine agli eventi per fare un minimo di chiarezza, sottolineando che comunque dopo la rottura tra Aurora e Giancarlo è scoppiata la loro guerra sui social, questione in ogni caso non di vitale importanza per la gente, soprattutto perche’ è scoppiata anche la rottura di palle a noi.
Poi, dopo un’altra salva di polemiche ed il segnale del cannone al Gianicolo, Aurora afferma di essere arrivata al limite della sopportazione e decide di lasciare il programma, lasciare l’Italia ed andare in cerca di padre Ralph, quindi saluta e se ne va. Giancarlo, ormai attendibile come le sorelle Bandiera, dice che con lei è stato bene e si mostra dispiaciuto (e pensa se non era dispiaciuto, avrebbe contato le ovaie di Aurora in diretta). Aurora rientra accusandolo di voler ora correggere il tiro al pilogono ma non si spara sui piccioni inermi e chiede a gran voce che lui si scusi per le sue insinuazioni e che vada in pellegrinaggio alla Maiella in ginocchio sui ceci.
Giancarlo lo fa ma non sottoscrive che le sue fossero bugie, mentre Maria cerca di mediare, ma Aurora in piedi punta il dito contro Giancarlo e dice che non può restare finché c’è “un uomo come lui”. Alessandra protesta per le allusioni di Aurora nei suoi confronti mentre Giancarlo continua a mostrarsi dispiaciuto per poi raccontare di un periodo travagliato circa i rapporti con l’altro sesso.
Giancarlo dice di aver frequentato ben novantanovemila donne nell’ultimo periodo e perfino suo figlio ventenne gli ha fatto notare che era un comportamento che non portava da nessuna parte e tante infiammazioni, poi ha incontrato Aurora e ha creduto di aver finalmente trovato quello che cercava ma non lo infiammava piu’ di tanto. Giancarlo dice di volere bene ad Aurora e di conseguenza ora Gianni commenta di non capire il perché della loro guerra. Giancarlo chiede di poter andare a parlare con lei…le altre novantanovemila le chiamera’ dopo.
il gruppo per tutte le anticipazioni |