Nella prima puntata del Trono Over di Uomini e Donne si parte da un filmato relativo alle vicissitudini sentimentali di Gemma, vedi la chiusura con Paolo e la riapertura con Rocco, quindi con un secondo video che fa riferimento al post puntata scorso e all’ennesimo battibecco con Tina, questa volta dietro le quinte.
Oggi la veterana del programma fa il suo ingresso in studio e parte subito il consueto botta e risposta con Tina, ma ora ha ancora qualcosa da dire a Paolo, reo, secondo lei, di aver rilasciato alla rivista di Uomini e Donne delle dichiarazioni ben poco attinenti alla realtà. Paolo entra, si siede davanti a Gemma e si arriva subito al punto “Tu mi accusi di falsità ma la vera falsa sei tu che mi hai usato!”.
Di fatto comunque il rapporto è ormai morto e sepolto e Gemma ha avuto modo di rivedere Rocco, in visita da lei a Torino, e di addobbare in suo onore un albero vero e proprio: “È il regalo più bello che abbia mai ricevuto!” afferma Rocco dopo essere entrato in studio.
Maria rivela che tra Rocco e Gemma ci sono stati “grandi baci” in macchina, ma la cosa è finita lì perché lei non ha voluto andare oltre, pur avendo superato i dubbi di non essere abbastanza desiderata da lui.
Si procede con Alessio e Laura al centro dello studio ed è lui a raccontare che si sono sentiti per una settimana, poi sono usciti, sono andati a cena e infine si sono anche baciati, ma a questo punto interviene Luisa che si rivolge indispettita ad Alessio. Entrambi sottolineano di non voler al proprio fianco una persona così ma ora anche Laura ha qualcosa da dire sul conto di Luisa: “Io so che ha parlato di una mia discutibile avvenenza con Alessio, meravigliandosi che uno come lui, così attento alla fisicità delle persone, abbia rivolto le sue attenzioni su di me.”