Riassunto puntata Trono Over Uomini e Donne 07-05

Spettacolo
Condividi

 

Il riassunto di oggi del Trono Over di Uomini e Donne si apre dal recall relativo al fine puntata di ieri: l’instancabile Riccardo ha intrecciato una nuova relazione con la bella Stefania ma il fatto che lei non possa più avere dei figli lo sta scoraggiando dal continuare la frequentazione, lei gli piace molto ma la sua voglia di paternità è forte.




Stefania andrebbe tranquillamente avanti senza problemi, finché dura, perché con lui sta bene, ride e si diverte, cose che non le succedevano da tempo in compagnia di un uomo. Per Riccardo da parte dei presenti ci sono solo critiche, la stessa Maria gli fa osservare che al momento per lui non c’è nessuna donna con la quale pensare a mettere su famiglia quindi il suo discorso è del tutto ipotetico, mentre la storia con Stefania è reale. Roberta la sua “ex” invece gli fa notare che non c’è cosa più brutta che si possa dire a una donna.

Riccardo si rivolge a Stefania sottolineando che ieri sera, quando avevano parlato a lungo, lei non sembrava così agguerrita e la avverte che, nel caso la storia andasse avanti, non sa quanto in futuro la questione possa pesare nel rapporto, quindi pensa seriamente di chiuderla qui. Lei rivendica la propria coerenza e ora mette Riccardo davanti alle sue contraddizioni: “Ma come…eravamo d’accordo di andare avanti e quanto durava durava, poi amici come prima…e ora invece dici che è meglio chiudere?”. Ecco Tina: “Il figlio è una scusa, lui ti molla così può continuare a fare il farfallone! Tu invece mi sembri la bella addormentata nel bosco…ma chissà quale sarà il segreto che rende Riccardo così irresistibile”.

Valentina, ultimamente sempre molto attiva quando c’è da intervenire, lo fa anche in questo caso, sostenendo che ora Riccardo fa così per paura di ricevere dure critiche, poi Maria la invita a ballare e lei fa il nome di Massimiliano. Dopo il ballo quest’ultimo consegna a Gianni il cellulare per mostrargli cosa scrive Simona, andata via qualche puntata fa e seguita quasi subito da Stefano, dopo essere stata al centro di una vivace discussione. Il messaggio è polemico con i presenti e nello stesso annuncia che la storia con Stefano va avanti al riparo dalle polemiche dello studio…Gianni commenta definendoli “i due falsoni”. Ma noi sappiamo che il falsone e’ lui. Poi sentire da solo un audio e non farlo ascoltare a noi, fornendo la versione di comodo..e che siamo nati ieri ah Gianniiii.

Si va avanti con un trio al centro, formato da Sara, Armando e Roberta. I primi due stanno uscendo insieme, lei dice che le cose vanno bene nonostante qualche litigata ma è con Roberta che Armando discuterà a lungo: il partenopeo sostiene che lei si è innamorata di lui ma poi le dà della “finta” usando toni elevati di voce e criticandola perché non riusciva, quando si sono frequentati, a togliersi dalla testa Riccardo. Quest’ultimo si rivolge alla ragazza: “Io non ti ho mai trattata così…tu accetti i modi di Armando?”; Roberta replica a muso duro: “Tu è meglio che stai zitto!” in seguito ammette di essere stata innamorata di Riccardo e infine dichiara che se ne andrà dal programma in maniera definitiva, per problemi di lavoro.

Maria la invita ad aspettare un attimo perché ci sono due signori che vogliono conoscerla, ma prima che ciò avvenga c’è il tempo per l’ennesima polemica tra Gemma e Tina, e questa volta la battaglia dialettica la vince la prima, usando l’arma dell’ironia: “Stai attenta a non agitarti troppo che ti si sgonfiano le labbra!”. Tina sta lì lì per reagire fisicamente ma poi, vista anche la presenza vigile di Maria, opta per il bagno di folla, chiedendo al pubblico di esprimere la sua preferenza tra lei e Gemma; gran parte della gradinata è con lei e il suo nome è acclamato come allo stadio, ma per Gemma sono tutti suoi vicini di casa.

Quindi l’ingresso di Emanuele, 37, di Tivoli e di Vanni, 47, di Desenzano del Garda, ma entrambi hanno poca fortuna, forse per essere capitati il giorno sbagliato. Roberta li congeda e Maria invita Gemma e Salvatore ad aprire le danze.

Angela e Marcello al centro, quest’ultimo ringrazia lei per non essersi fatta influenzare dalla “campagna denigratoria” nei suoi confronti, orchestrata da Maria Antonietta. Marcello a proposito di quest’ultima racconta dei giorni passati insieme, di lui che l’ha ospitata e l’ha inserita nel suo mondo ma a questo punto sale di nuovo in cattedra Maria Antonietta che ripercorre quella sera in cui se ne andò da casa sua di sera, dopo che lui le aveva dichiarato che non provava sentimenti profondi per lei, quindi accusandolo di essere in trasmissione tutt’altro che per trovare l’amore, ma solo per visibilità o per trovare “materia”.

Maria Antonietta si muove e si esprime con una certa sapienza, secondo Gianni e Tina che parlano di show, fin troppo. Anche Valentina va all’attacco di Maria Antonietta e Angela comincia a stranirsi, mentre Marcello si difende descrivendo le sue strane mosse: “Dopo essersi autoinvitata e rimasta sette giorni a casa mia quella sera se n’è andata, ma un’ora dopo mi ha richiamato dicendomi che l’aria dei trulli la ispirava e che, quasi quasi, tornava d’estate con pennelli e tele (lei dipinge)…ma è successo anche che mi ha fatto vergognare per come si era presentata al concorso ippico, in abito da sera e tacchi a spillo”. Maria Antonietta replica che una volta è stato lui a chiederle di mettere i tacchi, ma a questo punto Angela si alza e, sostenuta dal pubblico, la invita a chiuderla qui, mentre Marcello la abbraccia…

 

il gruppo per tutte le

anticipazioni