Riassunto puntata Trono Over Uomini e Donne 08/05

Spettacolo
Condividi

 

Il riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne di oggi inizia con il recall relativo al finale della puntata di ieri, incentrato sulla polemica tra Maria Antonietta e Marcello, prende finalmente la parola Angela, nuova fiamma di quest’ultimo: “E pensare che all’inizio non avevo voluto il suo numero di telefono per la distanza…io sono di Cremona e lui sta in Puglia, poi una volta abbiamo ballato e ci siamo conosciuti meglio, allora ho accettato il numero e per telefono abbiamo parlato tantissimo e di tutto, lui è una persona molto interessante…così abbiamo deciso di vederci prima della registrazione e ieri sera siamo andati a cena…è simpatico, gentile ed è un bell’uomo”.




Marcello conferma la bella serata passata con lei: “Le ho detto di non innamorarsi di me finché non lo sarò anch’io!” afferma tra il serio e il faceto e a scanso di equivoci, fresco di discussione con Maria Antonietta. “Sono stato molto bene, in lei c’è purezza, autenticità e ironia”; un “brivido di paura” attraversa lo studio perché Maria Antonietta si è alzata di nuovo in piedi, Armando la invita a sedersi, lei chiede a Maria e la conduttrice osserva che può parlare anche da seduta, ma deve solo dire che “il cliché  è lo stesso usato con lei. Gianni chiede se c’è stato altro oltre mangiare e bere e Marcello conferma “c’è stato un bacio! Alla francese!”, quindi via a un ballo per i due.

Dopo il ballo tocca proprio a Maria Antonietta sedersi al centro, quindi l’ingresso di Roberto che si siede e non perde tempo: “Ho seguito da dietro le quinte…non so se sia il momento giusto per una dichiarazione…ho un pensierino per lei”; sono tre rose rosse e Maria Antonietta si commuove, lui continua: “Ormai sono mesi che ci vediamo, con te sto bene, mi piaci e ti voglio bene… sono pronto a uscire dal programma con te!”; lei non ci pensa troppo: “è una grande follia…però ci sto!”. Il pubblico applaude e i due vanno a ballare insieme, poi lasciano lo studio mentre Gianni commenta scettico: “Non ci credo a questa storia…per me è finta!”. I due rientrano per chiarire, lei spiega che è tutto vero, che era depressa e che alla fine la tenerezza ha vinto, quindi si defilano definitivamente.

Intanto Tina vuol struccare Gemma che però cerca di smarcarsi, poi si mette le mani sul volto ed esce dallo studio, forse per via di un dito nell’occhio, Tina non si preoccupa più di tanto: “Le è caduta la cataratta” ma arriva persino il medico e poi Salvatore che cerca di tenere a bada la bionda opinionista, quindi l’allarme rientra.

Armando al centro per ricevere un’ammiratrice che forse batte il record assoluto di permanenza in studio, Maria Grazia, trentanovenne sarda, viene liquidata praticamente subito. Tocca poi a Michele ricevere una signora, si chiama Claudia, ha 43 anni ed è di Lodi, Tina le pronostica un rapido ritorno a casa e ci azzecca, ma per altri motivi, Michele annuncia l’addio: “Non sto più bene qui, non mi diverto più, ho rivisto la puntata scorsa e non mi è piaciuto rivedermi…io non sono quello lì…vi ringrazio tutti e vado via”; il pubblico è dispiaciuto, Michele prima di andare vuole abbracciare Luisa, Valentina e Barbara, Gianni gli chiede perché va via se sta cercando una donna, lui ribadisce “perché non sto bene!”.

Si va avanti: anche Rocco al centro dello studio, ma non per ricevere qualche ammiratrice, commosso fa fatica a parlare e ad annunciare a sua volta il proprio addio alla trasmissione: “Per me è stata una settimana difficile ma ho deciso, qui non ho trovato né tenerezza né considerazione, tantomeno l’amore…a questo punto preferisco uscire dal programma”.

Il pubblico non gradisce, lui non cambia idea: “Mi dispiace…non ce la faccio…scusa Maria…”; Rocco esce, rientra, sottolinea che è solo da troppo tempo e che sentiva un colpo al cuore ogni volta che vedeva una coppia formarsi, poi riprende la strada delle quinte, mentre in studio si discute dei suoi problemi economici e delle presunte o reali serate alle quali avrebbe partecipato. Gemma dal canto suo respinge ogni responsabilità per la decisione del suo ex ammiratore.

Dalle note tristi a quelle allegre: entrano Cristina e David, mano nella mano, i due sono ormai una coppia a tutti gli effetti, “Maria!” dice lei “Ce l’ho fatta a portare via questo bello e impossibile!”. Lui spiega che sono andati a vivere insieme e per Cristina è la prima esperienza del genere: “Sono molto innamorata!” afferma “Io di più!” le fa eco David…e allora via alle danze!

 

il gruppo per tutte le

anticipazioni