Maria chiama Armando, il cavaliere sottotitolato, al centro dello studio ed espone quanto in possesso della redazione sulla cena fatta con Lucrezia, durante la quale lui si è stranito per via di quanto accaduto(tanto lui si stranisce sempre, è nato stranito): siccome il ristorante era a corto di vino la ragazza si accorda con una persona della struttura che le aveva detto che non lontano da lì era possibile acquistarlo. Lucrezia acconsentiva a farsi accompagnare ma quando, dieci minuti dopo ritornava partiva la discussione con Armando e dopo un’oretta della stessa veniva congedata. Armando spiega che per lui è inopportuno farsi accompagnare da uno sconosciuto a comprare il vino e a questo punto Maria continua a raccontare di altre cose delle quali è venuta a conoscenza, per esempio che la ex moglie di Armando, se a tavola al ristorante, era tenuta ad abbassare lo sguardo qualora nei pressi passasse un uomo…
( da vero troglodita come avevamo gia’ avuto modo di sapere nel corso delle sue scorribando tamarristiche televisive), Armando precisa che non è così e parla solo di non manifestare interesse, ma a Gianni parte la battuta: “sei venuto in macchina o a cavallo? “ . Noi diremmo nessuno dei due…gira ancora con la clava.
Lucrezia fa il suo ingresso, dicendosi dispiaciuta di quanto successo (ed il suo viso mostra dispiacere quanto lo mostro io quando equitalia mi abbona tutti i debiti), Armando ripercorre gli eventi ( a cominciare dal primo sgarbo che ricevette da una donna quando, a lui ancora bambino, gli fu rubata la fiesta ti tenta tre volte tanto ma a lui solo una perche’ le altre due si era offeso), dicendo che ha aspettato che lei tornasse…tra l’altro senza vino…( se lo erano scolato tutti per strada, dandosi alla pazza gioia al grido di s’annamo a diverti che tanto con Armann non se divertimo proprio) e che secondo lui gli ha mancato di rispetto (a luparate finigghiu). Armando fa capire che questo ragazzo aveva degli interessi per Lucrezia (si del 10% a marzo coi dividendi), aspetto omesso dalla ragazza. Secondo Tina Armando ha trovato l’escamotage per chiudere con lei, mentre Gianni è molto più critico…parlaci dei principi etici e morali di stampo ottocentesco, definendolo un uomo d’altri tempi in modo del tutto negativo. Armando comunque vuol continuare a vedere Lucrezia che si augura, per la prossima volta, di non passare il poco tempo a disposizione discutendo. Cosa peraltro impossibile, visto che lui discute anche con sè stesso guardandosi allo specchio e dandosi anche torto. Insomma il prode Armando fa l’ennesima figura da troglodita retrogrado per definire meglio che lui e’ la massima espressione del narcisista patologico e poveraccia la donna che gli capiti a tiro.
Gianluca chiamato al centro e fa il suo ingresso Marianna, il tronista va subito al nòcciolo della questione, anche perche’ ha uno sguardo a meta’ tra il giustiziere della notte e l’ispettore callaghan di coraggio fatti ammazzare: si è reso conto che quando sta a casa non la pensa, che non è interessato, e quindi che è inutile che continui a frequentarla, cosi decide di congedarla (praticamente non gliene puo’ fregar di meno come sempre e’ successo con tutte le altre ragazze). Lei non se lo aspettava ma ne prende atto e se ne va. (tanto era dentro solo per farsi vedere in tv)
Tocca poi ad Aurora e Giancarlo, dopo l’ingresso di quest’ultimo, dare vita a una nuova, polemica discussione. La storia è finita, lei dice che lui è sparito e si è comportato male, poi torna indietro nel tempo per raccontare degli ultimi incontri con Giancarlo. Sembra si tratti dei classici “ non mi hai più chiamato”, “ potevi farlo tu…”, lui parla di messaggi di lei che lo hanno irrigidito, manco fosse una confezione di viagra, Aurora dice che trova sempre le scuse per non vederla nei week end, ancora un botta e risposta polemico inframezzato dalle critiche di Gianni per Aurora che poi si alza e se ne torna al posto dicendo a Giancarlo che si deve vergognare.
Lui torna al suo posto ma ancora aspettiamo che si vergogni e fra l’ altro nemmeno si e’ flagellato le parti intime. Si va oltre con la discesa in studio di Dalila, in versione coscialunga stile ma quanto e’ bona l’Ubalda tutta nuda e tutta calda ma senza Tom Jones che la canti, protagonista di un video mostrato a Gianluca, nel quale parla d’amore in generale e del fatto che lui le manca. Ma del fatto che a Gianluca non possa fregar di meno ne’ un video ne’ una polaroid nè un disegnino coi pennarelli carioca.
Quindi Dalila si presenta, in carne ed ossa e mascherina e noi apprezziamo soprattutto la carne, seguono un chiarimento tra i due e un abbraccio che fa ben sperare ma tanto dopo Gianluca abbandonerà e non succede una beata mazza. In studio Gianluca espone quanto successo, parla della sua voglia di relazione serena, ma ora anche lei dice di volere la tranquillità…e i due vanno a ballare insieme. Dopo il ballo Francesca fa notare a Gianluca che esiste anche lei e che è molto interessata a lui. Arriva il momento della sfilata, anzi della sfilata di Gemma che però, spiega Maria a Tina, sarà particolare. Anahi non capisce di cosa si tratti mentre analizza i suoi costumi ma promuove la scelta portata in scena dalla veterana del programma, sulle note di Flashdance, il celebre film che Gianni ricorda con particolare affetto perché decisivo, in un sogno, nella sua scelta di fare il ballerino e francamente era meglio facesse il ballerino invece di fare l’opinionista incazzoso a vacca a seconda di quando abbia il ciclo, “speriamo non si trasformi in incubo! – commenta prima che Gemma faccia il suo ingresso…niente passerella e svestizione che passa con vari step da una sorta di scafandro con tuta da benzinaia a una audace minigonna, riproducendo, o almeno ci prova…, le movenze e gli esercizi della protagonista, con tanto di doccia finale, più che altro una vera e propria secchiata che la fradicia completamente …e lascia a bocca aperta la stessa Maria…ed è standing ovation per Gemma!
La scena e’ degna dei migliori centri ortopedici nazionali, tra un artrite remautoide e qualche frattura mentre aspettiamo da un momento all’ altro che le prenda un colpo della strega, o che le esca la gobba, o che le parta verso Plutone un femore in frattura multipla scomposta. Pensiamo a questo punto che la redazione dovrebbe essere accusata di circonvenzione di incapace verso Gemma, perchè più incapace di lei non c’è nessuno.
Gianni in preda ai fumi della nuova tinta della Cipollari, si complimenta con lei : – ricordiamo a tutti che ha 71 anni! Purtroppo è lei che non se lo ricorda e continua a fare queste figuracce trash patetiche da vecchia ninfomane insoddisfatta. Gemma emozionata parla del senso della sua perfomance e del non arrendersi mai e delle sue parentele con Kunta Kinte, Tarzan e Furia cavallo del West. Tina invoca il dottore, il dottore invoca la neuro che invoca Gemma. Intanto dal parterre maschile piovono 10! La bionda opinionista esce e rientra con una bottiglia di vino, il cui nome è stato ispirato all’opinionista da quello di uva passerina regalato da Gemma a Maurizio ( i due stasera usciranno insieme) ma il nome è, come si suol dire, “blerato” dalla telecamera…ma il vino esiste sul serio…tuttavia resta nascosto, comunque si chiama Vino del cazzo, come scena e balletto del cazzo. Gemma sfoggia ampi sorrisi e scherza con Maurizio: – c’è l’hai ancora la passerina? Facciamoli incontrare…- risate in studio e secondo Claudia a Gemma fa bene frequentare Maurizio, lei annuncia di voler interrompere la frequentazione con Biagio, Maurizio però dice di voler continuare a sentire anche Alfonsina che dopo aver visto questa scena squallida, non farà mai più una doccia in vita sua perchè le ricorderà la secchiata di Gemma
il gruppo per tutte le anticipazioni |