Si riparte dalla vicenda Riccardo/Roberta: lei coinvolta sentimentalmente, lui lo è molto meno ma la invita comunque a Taranto, Roberta a questo punto crede nella storia e ci va, Riccardo frena e continua a sentire altre donne, lei lo schiaffeggia in studio, lui decide di chiudere i rapporti.
In studio si continua a discutere e Tina e Gianni sono molto critici con Riccardo che a sua volta “rimprovera” Roberta per non avergli detto subito che si era innamorata e poi ribadisce che il gesto del ceffone ha chiuso ogni possibilità di proseguimento. Roberta ne prende atto e, nonostante abbia confessato il suo amore per lui, si mostra tranquilla: – ok ci salutiamo? – ma lui risponde gelido: – no, va bene così! – Benny al centro dello studio per ricevere quattro signore venute per conoscerlo, entrano quindi Dora, Maria Stella, Engy e Giacoma. La prima prende la parola: – ciao Benny ti ricordi? A settembre abbiamo fatto il casting insieme! – Benny si ricorda, lei si presenta: 58 anni, sarda, vedova, pensionata: – non mi manca niente…solo l’amore…- Benny ci pensa su, poi ecco Maria Stella, di Roma, 63 anni, divorziata, amante del ballo. Engy viene da Milano ma è originaria di Vibo Valentia, i suoi quasi 70 anni molto ben portati colpiscono gran parte dello studio Maria compresa; anche lei è vedova e amante del ballo e il suo cuore, dice, ha bisogno di una scossa. Infine Giacoma, 61 anni, vedova a sua volta, dice di essere rimasta colpita “dal labiale” di Benny, il quale ora deve decidere il da farsi: – sono quattro belle donne…ma…io cerco una principessa…-
Maria è un po’ sorpresa dalla sua chiusura, lui mette mano nella tasca interna della giacca per mostrarle qualcosa che dovrebbe aiutarla a capire…ma non la trova! – devo averla lasciata nel giaccone Maria! – , – era la foto di tua moglie? – , – si…- risponde Benny prima di salutare le signore, ma la conduttrice lo esorta a concedere almeno un ballo ad Engy. Dopo il ballo si alza la voce di Michele, seduto accanto a Benny: – ha detto che ci ha ripensato su Engy! E dai…quando ti ricapita! – Maria: – allora la facciamo rientrare! Stasera la porti fuori a cena Benny? – lui timidamente: – si, volendo…- poi, spronato ulteriormente, prende coraggio: – vuoi venire a cena stasera? – Engy risponde di si.
Rocco vuol sapere da Tinì che anno sarà per il segno del Leone, lei gli raccomanda di chiudere i ponti col passato in modo tale che le cose vadano nel verso giusto. Alessandro e Chiara al centro dello studio per raccontare della loro conoscenza “in progress”: ieri sera sono usciti e sono stati bene e ora affermano di voler continuare a vedersi, tuttavia c’è qualcuno che potrebbe avere qualcosa di ridire e Maria, per precauzione, fa tornare Chiara a sedersi: – meglio che ti accomodi…Luisa potrebbe avere reazioni forti…- quindi l’ingresso di quest’ultima che però, serena e tranquilla, precisa di non essere affatto arrabbiata: – con lui abbiamo chiuso per motivi futili…diciamo epidermici; lui sostiene che un abbraccio o tenersi la mano sia qualcosa di più intimo di un bacio…e mi aveva chiesto proprio di baciarlo, mentre io preferivo appunto altri tipi di contatto – , – ognuno è fatto a modo suo, io stringo una mano quando provo dei sentimenti – replica il giovane Alessandro e poi aggiunge: – io ho capito in fretta che non eravamo compatibili – a queste parole Luisa sembra infastidirsi, così, con aria scocciata, si alza e torna a sedersi con le altre.
Maria comunica a Gianni che il suo “amico” Gianbattista sta uscendo con una signora – ah ma è ancora qui? – commenta sarcastico l’opinionista, mentre Gianbattista adotta la tattica del “nonticonsideroenontirispondo”. Quest’ultimo, al centro dello studio insieme ad Anna, spiega che dopo una settimana di contatti telefonici stasera si vedrà con lei. Anna non fa mistero di essere stata piuttosto scettica su di lui, ma poi conoscendolo ha cambiato opinione. Gianni continua a ironizzare: – Gianbattista ha trovato la polla per restare qui, a meno che lei non sia come lui… comunque sia attenti ai telefonini intorno a voi! – Gianbattista non replica e fa variazioni sul tema parlando di quel che gli è capitato di leggere sul web: – c’era scritto che Barbara aveva avuto un incidente ed era morta…confesso di essere rimasto di sasso e ho anche versato una lacrima! – si prende così a discutere della scarsa affidabilità di certi siti e di altre “bufale” del genere, capitati a Tina e a Marco, l’ex di Gemma. Michele al centro e riepilogo della vicenda con Claudia, arrabbiata con lui per via della sua frase infelice in studio.
Lei fa il suo ingresso e si siede di fronte a Michele e afferma che nonostante le cose non vadano benissimo, gli ha chiesto di uscire dal programma insieme, anzi si dice disposta anche ad aspettarlo nel caso non si possa concretizzare subito la proposta: – mi ha detto che resterebbe ancora un po’ qui a guardarsi intorno e poi, se dovesse sentire la mia mancanza, mi raggiungerebbe…vorrei fargli conoscere la mia città, la mia famiglia, il mio lavoro…- Michele replica: – io le voglio molto bene e voglio difenderla, perciò mi taccio…non voglio ripetere quello che mi hai detto…- C: – io ho pianto per te! – M: – tu piangi per un nonnulla…ma ti ricordi che sono stato io il primo a chiederti di uscire? – dunque per il momento si resta in stand by e Maria dice a Benny di far ballare ancora Engy, mentre Pasqualina vuol ballare con Antonia e viene accontentata, dopo il vivace ballo “moderno” Maria si incuriosisce – quanti anni hai Pasqualina? – , – eh ho fatto la guerra io! – Tina sembra saperlo: – ha l’età di Gemma! – Pasqualina va dalla conduttrice, la bacia e glielo bisbiglia all’orecchio…- ne ha 85!!! – rivela Maria tra lo stupore generale, Renato si candida per un ballo, Maria propone l’hip hop e chiama Valentina, ballerina di Amici, poi, dopo il ballo, Daniele e Cristina al centro, Gianni plaude a quest’ultima per aver reagito alle sue disavventure amorose con David, che ora appare infastidito: – ma non dovevi restare qui a combattere per me? – Cristina: – ora ho incontrato un bel ragazzo che mi piace… tu al telefono mi avevi detto che avresti continuato a sentire altre donne e io non ho nessuna intenzione di strisciare ai tuoi piedi! – Gianni rafforza il concetto: – siamo nel 2019 e il tempo delle donne-zerbino è finito! –
il gruppo per tutte le anticipazioni |