Ursula confessa cosa spera per la sua bambina:
Il nome confermo che sarà Bianca. Voglio crescerla come ho cresciuto gli altri miei figli. sono forti e responsabili. Son stata una mamma dolce, ma anche molto severa ed esigente. Spero che Bianca diventi come me: sensibile, ma anche forte e determinata. Non c’è nulla che mi faccia paura, sono pronta a prendermi le mie responsabilità e vorrei che anche lei fosse così, me lo auguro. […] Sto preparando il suo corredino, anche se sto cercando di non esagerare con lo shopping. Non voglio neanche che sia tutto rosa, sto spaziando tra il rosso, blu, il bianco, il panna, ma sono solo all’inizio.
L’ex dama ha ripercorso i motivi per i quali, lo scorso anno, decise di partecipare alla trasmissione…
Quando ho partecipato a Uomini e Donne, era un periodo un po’ piatto della mia vita, tutto casa e lavoro. Non avevo molto stimoli. Non uscivo spesso. L’ho presa come un’esperienza per tirarmi un po’ su, ma non avrei immaginato che realmente dopo dodici anni da single, avrei trovato l’uomo della mia vita. Sono difficile, non mi lego facilmente: pensavo sarei rimasta da sola almeno fino ai quaranta! Volevo mettermi in gioco ed è capitato subito. Ho incontrato Sossio per caso ed è nato tutto così, inaspettatamente. La cosa più bella è che ci siamo scelti veramente. Avevamo le nostre paure, io di innamorarmi e di lasciarmi andare. Temevo un rapporto a distanza, non pensavo che sarebbero arrivati così velocemente l’amore, la convivenza, un figlio insieme. È successo tutto in un anno, a entrambi si è stravolta la vita.
E se un domani la piccola Bianca le chiedesse di partecipare a un programma televisivo, Ursula ha detto di avere le idee chiare in merito:
Non avrei nulla in contrario, ma conoscendo in generale il mondo della televisione so che per appoggiarla dovrò verificare che abbia un carattere abbastanza forte, soprattutto per sostenere il giudizio della gente. Quando le opinioni sono troppo cattive portano a stare male, quando sono troppo buoni invece inducono a sognare, a non stare con i piedi per terra. Ovviamente, per quanto riguarda l’amore, non potrei non esserne felice: i suoi genitori si sono conosciuti proprio a Uomini e Donne!
L’ultima mia gravidanza è stata quindici anni fa, la prima diciannove anni fa: il mio figlio maggiore quest’anno compie diciotto anni. Ma a livello fisico non noto grandi differenze: mi sento in forma come allora. Si tratta più che altro di una diversa coscienza: oggi sono più prudente, paurosa, consapevole. Non è che prima non lo fossi, ma avendo un’età diversa ero più superficiale.
Sossio è felicissimo di aspettare una femminuccia, era il suo desiderio più grande. Io sarei stata felice anche se fosse stato un maschio, ma una bambina è una grande novità per noi. Entrambi ci siamo rapportati sempre con dei maschi e sarà strano avere una piccola neonata. Strano, ma anche entusiasmante. Non vediamo l’ora di conoscerla.
Per quanto riguarda il matrimonio, invece, la cerimonia è stata rimandata per dare la possibilità a Bianca di godersi lo spettacolo in prima persona:
Al momento abbiamo un’altra priorità ed è tutto rimandato. Bianca sarà presente, accanto alla sua mamma, non so ancora se sarà piccolissima o già camminerà. Il matrimonio non è imminente, ma rimane un nostro progetto e desiderio.
il gruppo per tutte le
anticipazioni |