Apertura consueta con il filmato riassuntivo di quanto accaduto recentemente e poi con quello dello sfogo post di quella ammorbatrice insopportabile fintolacrimevole lagnosa di Gemma, nel primo l’indomita vecchiarda del programma è alle prese con i vari “Maurizi”: il Maurizio num.1 che ormai l’ha spedita a casuccia a fare la calza anche se lei dice di aver captato dei segnali che dimostrerebbero un interesse ancora vivo nei suoi confronti (ma che cazzo di ecoscandaglio mbriaco tiene sta donna?), il num. 2 che le scrive poesie ma delude quando si tratta di comunicare e da quando l’ha conosciuta, ha cambiato lo sguardo in quello di Hannibal Lecter tanto che molti agnelli han gia’ fatto harakiri per Pasqua, vedendolo. Il num. 3 che nelle sue preferenze la vede seconda in classifica, dopo la morte, di poco dietro un’altra bionda, la vivace e intraprendente Maria che se ne cambia ancora un altro entra nel Guinness delle ripassate catartiche.
Nel secondo filmato Gemma sottolinea l’interesse di Maurizio 1 per Nicole e Pamela, così diverse da lei (chiunque sarebbe diverso da lei tranne il dromedario per la gobba) e si chiede se non sia il caso di rivedere cosa lo abbia spinto verso di lei alla luce di questi nuovi fatti. Era sotto l’effetto di sostanze alteranti la percezione spaziotemporale o il cambiamento climatico ha avuto un effetto esaltante in tutto cio’ che e’ vecchio in lui? Ha visitato una mostra di dinosauri e dopo aver visto il triceratopo peloso, ha pensato che tutto sommato un giro sulla giostra per un po’ di celebrita’ lo poteva fare anche con una parente dello yeti?
Poi l’immancabile frecciatina all’indirizzo dell’opinionista, rivendicando appieno il suo diritto alle lacrime, come un suo prezioso patrimonio, tanto che anche l’ unesco la ha messa in un nuovo elenco come primo esempio di bruttura dell’umanita’, escludendo la volonta’ di salvaguardarla. Quindi si torna a oggi con l’ingresso di quest’ultima sulle note di “Cervo a primavera” di Cocciante, e lei di cervi e’ esperta, mentre Tina esce e rientra con in testa due enormi corna di cervo, Maria è piegata in due dalle risate e parte il primo, vivace botta e risposta tra le due eterne litiganti.
Maurizio è ancora al centro dei pensieri di Gemma nonostante lui abbia chiesto il numero di telefono di Nicole e di Pamela e piuttosto che uscire di nuovo con lei si farebbe castrare da anahi al centro dello studio. Tina va all’attacco, mentre Gianni esorta quest’ultimo a essere chiaro con Gemma, perchè soltanto lui che ha scarse capacita’ di comprendonio non l’ha capito e spazzare via ogni residua illusione in lei, anche a costo di usare parole dure. Segue l’ingresso dell’altro Maurizio, il poeta con lo sguardo di Hannibal Lecter (prima di conoscerla era piu’ bello di Brad Pitt), a proposito del quale Gemma, dopo essere uscita con lui e senza troppi giri di parole dice di non essere più interessata, specie perche’ lui non le ha strappato i vestiti al primo incontro facendo sesso con il vino passerina per tre notti di fila e finendo al grido di Maria io esco.
La cosa comunque è reciproca e dopo una breve quanto graffiante discussione la conoscenza tra i due finisce qui, ma lui, su invito di Maria, resta ad assistere alla puntata, anche perche’ se non lo avesse fermato Maria, avrebbe cominciato ad espiantare il fegato di gemma al centro dello studio, per rosolarlo con un buon vino rosso. Si prosegue con un filmato che riguarda Armando, Nicole e Carlo, e con il primo che appare coinvolto da lei ad un livello mai raggiunto da quando partecipa al programma. Cosi anche Armando entra nel club dei sofferenti per amore e, come Gemma, si sfoga dopo la fine della puntata smentendo di essere “ossessivo” nelle comunicazioni e negli approcci e specificando che tutto quello che è successo tra loro non è stato certo una sua forzatura ma qualcosa di spontaneo e comune a entrambi. Facendo questo siparietto pero’ conferma di essere ossessivo, psicologicamente persecutorio, megalomane, lagnoso e soprattutto incomprensibile per chiunque abbia almeno delle nozioni basiche della grammatica italiana corrente, senza trascurare il delirio nell’ analisi logica, che nessun analista potrebbe curare.
In un successivo filmato Nicole e Carlo commentano in studio parlando di lui e di quanto accaduto poco prima tanto che non sembra essere a uomini e donne ma ormai a Forum. Lei sottolinea la scarsità di contenuti nella roboante offensiva di Armando, che detto da una, che ho beccato a mettere l’ acca nel verbo avere a casaccio, e’ gia’ orripilante, cosa che a Carlo ovviamente non dispiace: – beh meglio così per noi ! .
oggi Nicole fa il suo ingresso e rivolge parole polemiche nei confronti di Armando dicendogli che dovrebbe stare zitto e che non è più interessata a conoscerlo, anche perché lui insiste col parlare di “baci passionali” e lei nega decisa che ci siano stati.
Armando ribatte per le rime ma senza declamare il t’amo pio bove e anche le bufale che portava Biagio e polemizza a lungo e nervosamente con Nicole e Carlo, poi afferma che lui e Nicole sono stati una quarantina di minuti nella sua camera d’albergo mentre lei sostiene che Armando le ha solo portato su le valige senza varcare la soglia della stanza, neanche la porta fosse l’entrata di ai confini della realta. I due continuano a contraddirsi, Tina sembra propensa a credere ad Armando, Gianni invece è di tutt’altra idea, mentre Maria si attiene ai fatti e i fatti dicono che Nicole e’ coerente con quanto riferito alla redazione e sta vedendo Carlo e non Armando. Tina ritiene che Armando non può essersi inventato tutta una serie di cose, Nicole precisa che alcune cose non sono vere, altre le ha ingigantite, poi dice che Armando le piace ma non intende frequentare un uomo come lui anche perche’ quando parla non lo capisce e anche se ha provato col televideo sottotitolato, non lo capisce lo stesso. I due continuano a smentire sistematicamente quanto affermato dall’altro e a questo punto Maria, visto che non si cava un ragno dal buco, chiude la questione e telefona a Spiderman per ulteriori ragguagli.
il gruppo per tutte le anticipazioni |