Spunta un video in cui Anna Ruzzenenti, istruttrice sub di 27 anni originaria di Bardolino in provincia di Verona, è stata ripresa molto turbata in viso mentre si incammina verso la spiaggia.
Una volta raggiunta la spiaggia è stata bloccata dagli agenti della polizia che hanno temuto un nuovo gesto suicida». ‘Ana’ doveva essere rimandata in Italia, ma che aveva chiesto agli agenti della polizia turistica «di farle vedere per un’ultima volta le onde dei Caraibi messicani».
La si vede con jeans, un pullover rosso ed uno zaino sulle spalle – camminare verso le onde ed essere presa per un braccio da una funzionaria del Dif. «Non conosciamo – dice il commento fuori campo – quale sia la ragione della tristezza che Anna si è portata dietro dall’Italia. Ma in base al protocollo vigente, il personale dell’Assistenza sociale del Dif municipale le ha fornito assistenza» e «si è messo in contatto con l’ambasciata italiana affinché venissero a conoscenza dell’accaduto e collaborassero con il suo rientro in Italia». Giovedi’ stesso sarebbe dovuta rientrare Ma la mattina di quel giorno il suo corpo senza vita è invece stato ritrovato sulla spiaggia davanti all’Hotel Royal Hacienda.