Cosi’ come riportato dal Vicolodellenews.it
Finalmente Luigi Mastroianni annuncia di essere pronto per la scelta. Andrà presto nella villa con Irene e Valentina e poi castello anche per lui.
Irene va da lui in albergo dopo la scorsa puntata e la lunga lite tra i due. Cerca di appianare le cose, lui le dice che è dispiaciuto che non riescano più a trovare un punto d’incontro, che l’unica cosa che proprio non gli va giù è che lei scappi invece di affrontare i problemi e discuterne. Lei dice di aver riflettuto a freddo sulla cosa, sa di aver sbagliato ed è il motivo per cui oggi è per l’ennesima volta lei a cercarlo. “Ma come fai a non vedere cosa provo per te”? Gli dice la ragazza emozionata. Lui appare compiaciuto della visita di Irene, è colpito dalle sue parole che finalmente denotano un vero interesse nei suoi confronti e così finiscono per abbracciarsi, si danno anche un bacio a stampo per suggellare questo nuovo armistizio. Lui le fa notare che nonostante l’abbia mandato a quel paese più volte è andato comunque a ricercarla…ci sarà un motivo o no? Lei riconosce che allora forse anche lui prova qualcosa per lei. Ritrovano la complicità persa, lei non vorrebbe andare via, lui non vorrebbe mandarla via. Stanno sul divano a coccolarsi e a promettersi con gli occhi qualcosa che ancora non si può esprimere a parole.
Valentina in puntata è alquanto irritata. Quando Maria chiede a Luigi con chi vuole ballare e lui fa il suo nome, lei quasi si rifiuta. Luigi dice che nella sua vita ha avuto delle relazioni più o meno importanti: una durata 3 anni con una ragazza simile ad Irene, quindi sa i pro e i contro che potrebbe e dovrebbe affrontare, e poi anche una storia con una simile a Valentina. Due storie importanti che gli hanno dato tanto ma gli hanno anche tolto. Lui deve capire ora cosa vuole, chi fa più al suo caso, perchè entrambe gli piacciono ed entrambe hanno dei lati scuri che lo spaventano. Maria chiede con chi è durato di più, e lui risponde con quella simile a Irene, ma riconosce che con Valentina non ha problemi di nessun tipo, una relazione forse filerebbe tutta liscia. La villa gli servirà a capire chi delle due fa al caso suo, cercherà di essere sè stesso come ha fatto in tutto il percorso anche se non è piaciuto a tutti, e cercherà soprattutto di non ritrarsi e trattenersi se vorrà far qualcosa, perchè ora deve pensare a sè stesso e cosa è meglio per lui. Irene era davvero emozionata all’idea del weekend insieme e soprattutto di essere la sua eventuale scelta, ma ci tiene a precisare che il suo sì forse dipenderà da quello che vedrà e quello che lui farà con la rivale ad un passo da lei. “Se è capace di far certe cose con un’altra davanti ai miei occhi non so se è l’uomo adatto a me. Lo capiremo lì“. Valentina è rimasta abbastanza pragmatica. Ha detto che ha piacere ad andare in villa perchè lì troverà tutte le risposte che cerca. Insomma han voluto gettare suspence pure su questa scelta ma…Irene è un sì palese, l’altra invece potrebbe riservare delle sorprese.
Si passa a vedere l’esterna con Valentina che si svolge davanti al camino. Tante coccole, abbracci sotto le coperte ma…lei continua a negargli il bacio. Lui allora le fa notare che comunque è molto interessato anche all’altra corteggiatrice (Irene) quindi non ha preso una decisione, in questo caso a suo favore, perchè è molto indeciso.
La prossima settimana si continuerà con Andrea, Angela e Ivan che al momento non è ancora pronto a prendere il volo e lasciare il nido di Maria De Filippi. Anche perchè una piccola parte della sua indecisione è dovuta proprio al collega di trono Andrea, che continuando a portare Natalia in esterna e a confonderla, non rende le cose facili allo spagnolo. I due infatti litigano in studio per questo, gli opinionisti sostengono che Andrea non dovrebbe mettersi in mezzo ad un percorso quasi concluso, ma lui giustamente dice che se sta in mezzo è perchè Natalia gliene dà modo. Lei continua a dirgli in esterna che è confusa, che non sa che fare, a lui piace quindi…perchè dovrebbe rinunciarci? Il battibecco continua per tutta la puntata, una litania che ad un certo punto, per noi andate lì solo per il trono di Luigi (e annessa corteggiatrice ovviamente 😉 ) ha stancato tutti. Nell’esterna con Natalia invece Andrea pare preso, lei invece proprio persa. Quasi si arrivano al bacio, in realtà è lui a stoppare il tutto, perchè vuole che sia sicura di ciò che vuole.
Insomma vi posso dire la mia? Povera Sonia! Lui la bistratta proprio, ormai tra di loro non c’è più complicità, la tiene lì solo per arrivare alla villa e far la scelta con due, ma è palese che lui abbia perso la testa (se si può definire così perchè in realtà non so se sia realmente interessato) per Natalia e che ricadrà su di lei la scelta. Lei forse rimane solo per sperare che la scelga e potergli ormai rifilare un NO secco, altrimenti non si spiega perchè ancora non l’abbia abbandonato solo su quel trono. Io ho come l’impressione che Ivan rimarrà lì ancora un po’ di tempo, perchè questo continuo litigare con Andrea fa audience.
Di Angela invece si può dire che è stata carina in esterna con Andrea. Il ragazzo è un bel vedere e spiritoso. Mi ha fatto ridere quando le ha detto: “La cosa che mi piace di più di te è la voglia che hai sul sedere” HAHA Lei non si è affatto offesa e rideva.