Uomini e Donne Magazine ha intervistato Biagio e Caterina, l’ultima coppia uscita dal programma.
Biagio parla del rapporto della figlia con Caterina
L’ha conosciuta dopo un weekend a Montepulciano; ero preoccupato, ma mia figlia appena ha visto Caterina si è buttata tra le sue braccia, la chiama Barbie! La storia va benissimo: ridiamo, scherziamo, come se fosse il primo giorno. Lei è meravigliosa: mi ha dato tante prove di amore, cucina benissimo, si è spostata qui dalla Calabria. Viviamo una favola. […] È la donna che ho sempre sognato, l’ho trovata a cinquant’anni ma… va benissimo!
Caterina, che ha subito presentato l’ex cavaliere alla sua famiglia replica
Non credevo di innamorarmi così di un uomo. Neanche con il mio primo marito provavo queste sensazioni. Ho lasciato la Calabria, ma per lui questo e altro. Conviviamo da un mese, mi sto appassionando anche al suo lavoro (rappresentante nel settore dell’illuminazione, ndr)! Ha conosciuto la mia famiglia durante le vacanze di Natale: lo adorano tutti! Non è facile alla nostra età ritrovarsi così complici in pochi mesi. Sembra che ci conosciamo da tempo.
Devo ringraziare la trasmissione: non avremmo mai potuto conoscerci, lui in Abruzzo e io in Calabria, se non a Uomini e Donne. Grazie Maria, grazie alla redazione, a chi ci ha seguito. Biagio è un uomo di valore, è un padre meraviglioso, e mi fa sentire la sua regina.
L’ex dama, aveva conosciuto prima di Biagio Sebastiano Mignosa e Nino Castanotto ma, con entrambi, ci furono delle incomprensioni sin dall’inizio . Percorso simile anche per l’ex cavaliere che dice:
Caterina è una bellissima donna. Ma mi ha colpito molto la sua eleganza: è educata, seria, posata. Rispetto alle altre, aveva tutte le caratteristiche che cercavo, tanto che mi ha precluso di conoscere altre dame. Volevo vedere solo lei. Io ero lì per trovare l’amore, non per collezionare uscite con tante donne. Ci sono tanti che non cercano l’amore, c’è tanta gente falsa che pensa solo ad apparire. Io mi baso sull’esperienza: se conosco Caterina, non ho bisogno di uscire con altre.
Dello stesso parere è la sua compagna:
Ci si può conoscere, uno alla volta, e se poi non va è giusto optare per un’altra persona. Poi io ero gelosa di Biagio: se sei innamorata, non puoi rimanere lì, in mezzo a tutte le altre donne e agli uomini. Rimanere lì sei mesi sarebbe stato un inferno. E non sarebbe stato giusto per quello che eravamo diventati.
Dopo la proposta di matrimonio avvenuta al centro dello studio di Uomini e Donne, la volontà è quella di celebrare la cerimonia entro la fine dell’anno non appena entrambi, con il divorzio, saranno liberi. Biagio, ha raccontato:
Mi piacerebbe molto sposarmi in una location sul mare, con tutti gli invitati vestiti di bianco. Pensavamo a Pescara o Catanzaro, da lei, in un periodo che va da maggio a settembre. L’idea piace molto anche a lei.
Dal canto suo Caterina ha espresso un unico desiderio:
A me basta avere lui accanto. Poi tutto il resto…